14 messaggi dal 13 novembre 2006
Ciao a Tutti.
Su una form ho disposto un controllo Image.
Desidero associare una immagine trasformata in thumbnail, al volo senza salvarla su disco, solo per poter visualizzare rapidamente una immagine anche di notevoli dimensioni.
Non sono riuscito a trovare il modo. Pertanto chiedo aiuto a chi e'in grado di farlo.
Tutti gli esempi che ho trovato mi illustrano il modo per generare e salvare una thumbnail ricavata da una immagine oppure per estrarre la thumbnail cablata ed associata ad una immagine ma nessuno che alla fine mi fornisca l'istruzione da associare alla mia immagine esempio: Image.imageURL = miaThumbnailimage.
Grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi un aiuto o una idea al riguardo.
Roberto
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Prova così:
1)comincia a crearti un Custom Hadler, un file .ashx, dal menu di VS200/VWD. 2)A questo punto utilizzi il codice che hai trovato (e che trovi anche qui sul forum) per il resize della immagine.
3)Vai nella tua pagina e scrivi:
<asp:Image runat="server" ImageUrl="Thumbnail.ashx?img=percorsoImmagine" />

Questo è il sunto, se cerchi sul forum trovi un sacco di discussioni precedenti molto dettagliate.

Hope this helps.
14 messaggi dal 13 novembre 2006
Grazie per la disponiblità e per la risposta.
Tuttavia la trovo un poco criptica per le mie attuali conoscenze anche se provvederò a colmare al piu' presto la lacuna sui Custom Handlers.
Il problema che, adesso, cerco di risolvere non coinvolge il ridimensionamento dell'immagine nè l'aspect ratio dell'immagine ridimensionata ma la sua associazione ad un controllo tipo Image.
Questa operazione desidero eseguirla "al volo" senza essere costretto a salvare la thumbnail sul disco e, successivamente, a ricaricarla in un controllo Image.
Prima di pubblicare la mia richiesta ho cercato la soluzione sul forum ma, fra le molte discussioni, di assoluto interesse, non ho trovato la risposta al mio problema.
Esiste una soluzione piu' semplice?
Grazie per la pazienza!
Roberto
quà:

http://lab.aspitalia.com/16/Raccolta-WebControl-TextBoxMaxLength-DropDownListPlus-CheckBoxListValue-String-ImageFx.aspx

trovi un mio vecchissimo progetto è per asp.net 1.1 ma dovrebbe fare al caso tuo, la cosa che ti dovrebbe interessare si chiama ImageFX.

tra le altre cose ridimensiona può aggiungere del testo o altre immagini in sovraimpressione.

puoi modificare il codice liberamente.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.