6 messaggi dal 13 giugno 2005
Salve, ho un problema da risolvere. Vi spiego in breve:

Sul mio sito web ho delle cartelle protette con nome utente e password, quindi quando un utente cerca di accedere ai files presenti in questa cartella gli vengono richiesti con una schermata di autenticazione windows le sue credenziali.

Io vorrei creare un form in asp che accetti nome utente e password dell'utente e che queste siano utilizzate per accedre ai files di tali cartelle protette senza che si utilizzi la schermata di autenticazione windows.

Aiutatemi!!!!
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Io, nel mio sito, ho creato nel DB una tabella utenti con relativa password (criptata).
Nell area download, dopo l'autenticazione faccio vedere il contenuto della cartella che, come nome, ha la sigla dell'utente (che dev'essere univoca).
Non so se ti possa essere utile.
ciao
sandro
6 messaggi dal 13 giugno 2005
sandrosgarzi ha scritto:
Io, nel mio sito, ho creato nel DB una tabella utenti con relativa password (criptata).
Nell area download, dopo l'autenticazione faccio vedere il contenuto della cartella che, come nome, ha la sigla dell'utente (che dev'essere univoca).
Non so se ti possa essere utile.
ciao
sandro

Cosi facendo anche chi non sa nome utente e password dell'utente ma sa il nome del file presente in quella cartella può scaricarlo
34 messaggi dal 31 maggio 2005
Hai ragione, non è proprio sicuro (nel mio caso non mi interessa proteggere al meglio ma solo mettere un ostacolo).
Potrei dire una fesseria ma mi viene in mente questo:
- sul server ho una serie di utenti con stessa password, gestisco le cartelle con nome = all'utente e accesso esclusivo a lui
- nella tabella codifico gli stessi utenti, con password però gestibile dall'utente
- nella pagina asp, dopo l'autenticazione, accedo alla cartella con nome utente passando la password fissa
Ho fatto qualcosa del genere in altri ambienti ma dovrebbe funzionare anche in asp.
Probabilmente ci sono altre soluzioni meno "perverse", speriamo nell'intervento di qualche senior.
ciao
sandro
118 messaggi dal 13 gennaio 2004
cerca su internet ACTIVE DIRECTORY in ASP ci sono un sacco di esempi

Punto Interrogativo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.