70 messaggi dal 02 settembre 2003
Salve, ho sviluppato una libreria che richiama un WS , sempre sviluppato da me.
Ora per la distribuzione dei due componenti ho un dubbio : ho sempre utilizzato i WS da me sviluppati linkandoli attraverso una Web Reference. Ma ora non so dove il WS verrà istallato. Come posso linkarlo dinamicamente (tipo un late binding) ?

Grazie
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Per la parte di distribuzione credo sia chiaro (ed ovvio) che dovrai distribuire la tua libreria. Per la parte del servizio web, se non ho capito male la tua domanda, il tuo problema è che non conosci a priori l'indirizzo (URL) di dove sarà pubblicato il servizio. Se così fosse dovrai modificare la tua libreria che utilizza il WS. Dopo avere istanziato il servizio dovrai assegnare la proprietà URL specificando il percorso dello stesso (questo potrebbe essere un parametro configurato a livello di file .config oppure di registry o altro ancora a seconda delle tue esigenze):

// Istanzio il servio web
    myWsClass myWs = new myWsClass();
    // Assegno l'URL di dove si trova il servizio web
    myWs.Url = "http://myhost/myservice.asmx";
    // Adesso posso usare il servizio

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

In realtà c'è un modo ancora più semplice. Da esplora soluzioni fai tasto destro sulla web reference all'interno del progetto che referenzia il tuo WS e clicca su proprietà. nella finestra scegli comportamento dinamico e non statico. A questo punto ti viene aggiunta una chiave nel web.config che viene sfruttata automaticamente dal proxy per decidere a quale indirizzo puntare. Questo è comodo così eviti ogni volta di dover scrivere il codice per impostare l'url

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.