7 messaggi dal 24 marzo 2005
Salve a tutti
ho abilitato su un sito che mantengo, per prova, il cookieless="Auto" nella gestione della sessione: tutto, funziona egregiamente.

Ho notato però qualche "problema" con lo spider di google: in pratica se vado a vedere i risultati dell'indicizzazione, mi riporta una lista di link del sito nella forma con l'id-sessione nell'url(evidentemente lo spider nn usa i cookies ), e come stato un bel "non trovato" per ogni link.

A complicare la cosa, è che se provo ad aprire quei link, li vedo normalmente..

Cosa mi consigliate? Disabilito i cookieless ?

Ciao e grazie
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Se imposti cookieless="Auto" di solito (almeno a me accede sempre così), non invia mai il cookie di sessione al client, ma memorizza il SessionId nell'URL della richiesta in un opportuno formato. Questa soluzione, per quanto interessante per i client con cookie bloccati, non è però molto sicura e generalmente si tende a non utilizzarla.

Imposta l'invio dei cookie per il SessionId e riprova.
7 messaggi dal 24 marzo 2005
Grazie per la risposta.
Temo comunque di non aver capito bene tutto quello che intendi dire.

Cioè con cookieless="Auto" vedi sempre il sessionid nell'url? A me non succede così..

Ma con gli spiders ?

Dunque tra le opzioni che si posson mettere, e cioè
cookieless="UseCookies | UseUri | UseDeviceProfile | AutoDetect"
mi consigli di usare UseCookies ?
Bene, cmq non risolvo il problema dei browser con i cokkie bloccati.. ma se serve per far funzionare bene gli spiders, allora vada così :)
ciao! :)
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Ammetto di non avere esperienza sugli spider, però rammento il caso del W3C Validator, che nelle prime versioni di ASP.NET riceveva una versione della pagina completamente diversa a causa dello UserAgent utilizzato. Credo che una situazione simile si possa verificare anche con gli spider che utilizzando uno UserAgent particolare e che inducono ASP.NET ad utilizzare i settings di rollback per client con meno features.

La mia idea sarebbe comunque quella di usare prevalentemente i cookie.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.