4 messaggi dal 02 febbraio 2007
Salve a tutti,
non capisco come risolvere un problema.
Ho la necessità di inserire nella mia pagina questa riga di codice:

<asp:button id="pulsante" text=<%= chiamolamiafunzione %> runat="server"/>

ho provato a scriverlo in mille modi di diversi.

se <%= chiamolamiafunzione %> lo metto fra virgolette diventa il nome del bottone

se <%= chiamolamiafunzione %> lo metto fra apici idem

se <%= chiamolamiafunzione %> lo metto da solo o se provo a far sì che restituisca anche text=" ottengo dal compilatore "Tag server non possono contenere costrutti"

Possibile che non ci sia un modo per assegnargli il nome dinamicamente?

spero che qualcuno mi possa aiutare e che ci sia la soluzione.
GRAZIE MILLE
landlord

p.s. in realtà questa è una prova che mi serve per un altro componente per caricare dei file dove quello che qui faccio con il nome bottone in quel componente è il path del file
Uno dei principali vantaggi di ASP.NET rispetto a classic ASP è proprio quello di separare il markup dalla logica applicativa (assegnare dinamicamente il valore di un controllo *é* una logica applicativa!), così da evitare ciò che era noto come "spaghetti code".

Quindi, per assegnare il valore della proprietà text del tuo button devi semplicemente (nel code-behind o in un blocco di script runat=server):

pulsante.Text = chiamolamiafunzione();

Matteo Casati
GURU4.net
landlord ha scritto:
in realtà questa è una prova che mi serve per un altro componente per caricare dei file dove quello che qui faccio con il nome bottone in quel componente è il path del file

Scordatelo: (per fortuna!) è impossibile.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.