119 messaggi dal 03 giugno 2003
Ciao,

Sto cercando un javascript che quando scrivo in un textbox il mio importo, in automatico mi trasformi il punto digitato (da tastierino numerico char 46) in virgola.

Penso che devo usare la keypress ma mi sfugge come ...

Grazie 1000
426 messaggi dal 17 aprile 2006
es.
        <input name="txtImporto" id="txtImporto" type="text" 
onkeypress="if(event.keyCode == 44 ){event.returnValue = true;} else if(event.keyCode == 46 )event.keyCode=44; else if ((event.keyCode >= 48 && event.keyCode <= 57) ){event.returnValue = true;} else {event.returnValue = false;} if(event.keyCode==8){charRemove();}" 
 /> 

questo è javascript.
cosa fa:
nel onkeypress se è stata premuta la virgola (keyCode=44) la inserisce
se è premuto il punto (keyCode=46) lo sostituisce alla virgola
se viene premuto un numero ((event.keyCode >= 48 && event.keyCode <= 57) ) lo inserisce
se viene premuto altro non lo fa inserire

la stessa cosa si può fare con controlli lato server cioè con asp:texbox
es.
nell'aspx inserisci
<asp:TextBox ID="TextBox1" runat="server" ></asp:TextBox>

nel codice invece nell'onload metti
TextBox1.Attributes.Add("onkeypress", "if(event.keyCode == 44 ){event.returnValue = true;} else if(event.keyCode == 46 )event.keyCode=44; else if ((event.keyCode >= 48 && event.keyCode <= 57) ){event.returnValue = true;} else {event.returnValue = false;} if(event.keyCode==8){charRemove();}")


ciao

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.