9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Buongiorno a tutti!!!
Sono appena arrivata, e avviso che non sono un'espertissima, lavoro con il visual studio express edition da poco più di un mese. Usando VB.net e Access.

Dovrei creare una sorta di thumbnail, una gallery in cui appaiano:
- la foto (salvata in una cartella)
- la data (da prelevare da una db)
- ed un buttone per un eventuale cancellazione.

La struttura che credo sia più fattibile sia una table, da poter gestire da codebehind. Ho fatto tantissime prove... ma non mi stampa a video, praticamente niente.. e non so come potermi andare a ripescare la foto. Credo che si potrebbero stampare tutte le foto nella cartella, ma poi come faccio a ripescare il record corrispondente ad essa?!?
Spero che possiate aiutarmi..

Vi ringrazio


 L'ho inserito nel posto sbagliato... SCUSATEMI!!
Modificato da Ladyangel83 il 01 febbraio 2007 12.14 -
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

per visualizzare i dati utilizza un controllo gridview, o datalist, o repeater.

per quanto riguarda associare l'immagine del file al record sul db, ti basta memorizzare il nome del file sul db e poi ti fai una query in base a quello per ottenere i dati.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Effettivamente, c'avevo già pensato di usare una gridview o un datalist, ma così facendo, non è possibile avere una disposizione a griglia del tipo:

foto-------foto-----...
data------data-----...
bottone--bottone--...

foto-----...
data-----...
bottone--...

o sbaglio?!?!
scusate ma si vede che non sono esperta,eh?!?
9 messaggi dal 01 febbraio 2007
Non c'è nessuno che può aiutarmi?!?
637 messaggi dal 12 agosto 2005
Prova con una DataList, ed utilizza le proprietà RepeatDirection e RepeatColumns. In questo modo crei una visualizzazione di tipo matriciale.
9 messaggi dal 01 febbraio 2007
r.chiodaroli ha scritto:
Prova con una DataList, ed utilizza le proprietà RepeatDirection e RepeatColumns. In questo modo crei una visualizzazione di tipo matriciale.


Ho cercato del materiale a riguardo.. ma ho trovato poco o niente..
qualche esempio di questo codice?!?
vi ringrazio!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.