26 messaggi dal 01 agosto 2006
Ciao a tutti.
Forse è un pò presto porre questa domanda, comunque la faccio lo stesso!

Appena è uscito AJAX 1.0, l'ho subito installato e ho iniziato ad utilizzarlo nei miei applicativi.
E' inutile dire che è una cosa fantastica ed utilissimo.
Però.........
Ho installato anche il toolkit.
Ho voluto provare il componente Calendar.
Appena l'ho mandato in esecuzione mi sono accorto che il calendario era completamente in inglese.
Ho messo, quindi, le proprietà "EnableScriptGlobalization" e "EnableScriptLocalization" dello ScripManager a true.
Il calendar, a questo punto, mi fa vedere i giorni della settimana ed i mesi con dicitura "corta" (tipo lu, ma, me oppure gen, feb,..) in modo giusto, ma nella testata e nel piè di pagina del calendario i mesi sono sempre in inglese, inoltre il toolTip dei giorni sono sempre in inglese.

Ho sbagliato qualcosa? Oppure devo attendere l'uscita della versione italiana? Oppure c'è qualche baco?
Ho visto che il plugin utilizza la variabile __cultureInfo ma, a quanto pare, non del tutto.

Boh! Attendo con ansia l'articolo sull'AJAX....
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

un bug sembra esserci ma solo sul mese e non sui giorni,, da web.config hai configurato la cultura in italiano?

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
61 messaggi dal 29 ottobre 2006
Contributi
Ciao,

il bug nei giorni potrebbe essere dovuto ad un problema con il DST (Daylight Saving Time) che è stato risolto ieri. Per quanto riguarda i problemi con la globalization, sicuramente EnableScriptGlobalization va settato a "true" in modo da poter utilizzare la cultura giusta.

So che il creatore del Calendar sta lavorando per risolvere il problema del "Today" e altre cosette relative alla localizzazione, per cui aspettati un refresh dell'ultima release a giorni (forse anche oggi). In ogni caso, prova a scaricare l'ultima development release, dovrebbe esserci già qualche fix disponibile:
http://www.codeplex.com/AtlasControlToolkit/SourceControl/ListDownloadableCommits.aspx

Alessandro Gallo | ASP.NET AJAX Weblog | ASP.NET AJAX In Action
57 messaggi dal 07 novembre 2008
Grazie mille! tutto ok!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.