salve a tutti,
ho una form che cliccando su un bottone mi apre un dialog:

dialog_cerca_prodotto myDialog = new dialog_cerca_prodotto();
if (myDialog.ShowDialog() == DialogResult.OK)
ecc
ecc

nel dialog seleziono un prodotto e poi al click su ok vorrei che questo valore mi fosse scritto in una textbox della form principale...

come posso fare?


uso c# e il framework 2.0.

Grazie in antipo dell'aiuto.
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Sebbene il tuo percorso (da dialogo a form principale) sia fattibile è molto meglio ragionare al contrario.

1. Apri il dialog dialog_cerca_prodotto.
2. Quando l'utente preme OK memorizzi i dati (presumo il codice prodotto) in una variabile interna quindi assegni OK a this.DialogResult per chiudere il dialogo.
3. Sempre nella finestra di dialogo crei una proprietà (tipicamente readonly e pubblica) che restituisca il valore della variabile memorizzata.
4. Nel tuo form principale, se il dialogo viene chiuso con OK, basta che tu legga il valore della proprietà creata al punto 3 (in questa fase, infatti, la finestra di dialogo non è ancora chiusa quindi puoi accedere alle proprietà dell'oggetto).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.