3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Tempo fa avevo realizzato per test una cosa simile alla tua (ma niente cache, solo scambio di informazioni) per tenere aggiornate più macchine, ma all'epoca aveva usato il Remoting (ho avuto in passato una passione per questa tecnica di comunicazione). Il funzionamento era semplice, l'aggiornamento avveniva in modo "circolare", la macchina 1 inviava l'informazione alla 2, la 2 alla 3 a la 3 ancora alla 1 fino a quando l'informazione era aggiornata su tutte le macchine.

Il problema era nel caso una macchina non fosse raggiungibile. Cosa sarebbe successo nel caso la macchina 2 fosse stata giù e la 1 non poteva comunicare? Nel caso la macchina 3 inviava dei suoi dati aggiornati alla 1 che aveva i suoi aggiornati. In questo caso avevo aggiunto il controllo su quale dato fosse più recente...

Il problema più grave era nel caso di più macchine offline che potevano isolare una o più macchine...

Aspetto pure io il tuo lavoro

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.