20 messaggi dal 01 dicembre 2005
Salve a tutti,
ho scritto del codice che cattura gli errori imprevisti nel sito e notifica una mail con l'errore avvenuto. Da qualche giorno a questa parte, vengono sollevate ripetute eccezioni, ad intervalli irregolari, (1 minuto, 10 minuti, 15, 20...) durante l'arco delle 24 ore.
Non riesco ad interpretare l'errore che mi viene inviato. Il codice sorgente pare funzionare tant'è vero che il sito di produzione ha lavorato senza problemi per quasti 4 anni.
Ho paura sia un attacco, cosa ne dite? Come posso difendermi o correggere l'errore?

Mi lascia perplesso la riga 0 dove avviene l'errore.

Source : System.Web; Message : Generata eccezione di tipo 'System.Web.HttpUnhandledException'.;Message:Objects.Exception;Inner:Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.; Stack : in System.Web.UI.Page.HandleError(Exception e) in System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) in System.Web.UI.Page.ProcessRequest(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) in System.Web.UI.Page.ProcessRequest() in System.Web.UI.Page.ProcessRequestWithNoAssert(HttpContext context) in System.Web.UI.Page.ProcessRequest(HttpContext context) in ASP.logagv_aspx.ProcessRequest(HttpContext context) in d:\temp\root\99d6c9ab\acd03c5c\App_Web_jusrtjhq.7.cs:riga 0 in System.Web.HttpApplication.CallHandlerExecutionStep.System.Web.HttpApplication.IExecutionStep.Execute() in System.Web.HttpApplication.ExecuteStep(IExecutionStep step, Boolean& completedSynchronously); HttpContext : /logagv.aspx; Occured on : 16.19;
426 messaggi dal 17 aprile 2006
boh.. sinceramente a me sembra un errore di codice
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto mi suona tanto di una riga sfuggita al contollo, che ne so tipo un findControl castato direttamente al tipo. es ((TextBox)Page.FindControl(...)).Text o simili...
ma la logagv.aspx che fa?

Ciao Alessandro
20 messaggi dal 01 dicembre 2005
Legge un testo dal database e presenta due textbox UserName e Password per la login ad un'area riservata.

Mi par strano la ripetitività dell'errore. Arrivano circa 500 mail al giorno
426 messaggi dal 17 aprile 2006
beh complimenti per le visite che hai  scherzi a parte forse qualche robot sta effettivamente cercando di entrare...

dato che non mi sembra il caso che posti la tua pagina di autenticazione  hai verificato se tutti gli oggetti che istanzi abbiano un bel try ?

dato che ti arrivano 500 mail al giorno puoi provare a loggare ogni riga di codice significativa includendo l'id della session, modificare l'oggetto che cattura gli errori non gestiti per inserirci anche l'id di sessione e poi confronti il log di una sessione andata in errore dove si è fermato

Ciao Alessandro
20 messaggi dal 01 dicembre 2005
proverò come dici, poi ti farò sapere qualcosa, grazie.

Rimane però il fatto che l'errore, almeno mi pare, venga sollevato alla riga 0 che non esiste..??!!
426 messaggi dal 17 aprile 2006
già... mi sembra la dia in fase di compilazione sta riga 0
forse hai un attacco sul serio e aspnet non riesce a stare dietro alle richieste e prova ad instanziare una page ma non ha le risorse disponibili per farlo ... ma questa è pura fantascienza

Ciao Alessandro
20 messaggi dal 01 dicembre 2005
fantascienza o no, la prima cosa che faccio e cancellare il post della mail, almeno per un po' me ne sto tranquillo... ma ti immagini 500 mail
un attacco di un hacker difficilemente può causare un riferimento nullo ad un oggetto.

è più probabile che ci sia un problema che si verifica solo in produzione, magari perche prima il sito era stato testato solo sul web server integrato del VS che va bene solo per i webcast :D

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.