11 messaggi dal 19 marzo 2004
Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema che mi affligge durante questo periodo, nella speranza che qualcuno mi sappia "illuminare".

Ho realizzato un'applicazione ASP.NET che dovrebbe sfruttare delle librerie dei user control in formato .ascx (più relativo codice .cs).

Naturalmente queste librerie devono essere condivise con altri progetti, in modo da evitare ogni volta di dover tenere allineate le versioni "a manina".

Premetto che l'aggiunta del codice di markup all'interno del codice C# non è una soluzione che mi aggrada particolarmente (troppo laborioso gestire anche le modifiche più semplici).

Ho tentato la strada del VirtualPathProvider, ma non ha dato i frutti sperati, poichè l'editor di Visual Studio mi rammenta ogni volta che il file a cui tento di accedere ".ascx" non esiste.

Quindi ho provato ad ingannarlo mediante le directory virtuali di IIS, ma ho potuto verificare che funzionano solo se l'applicazione principale è un "sito web" e non una "WAP" (Web Application Project).

Personalmente preferirei rimanere legato ad un progetto WAP, piuttosto che "WebSite", che porta con se una serie di caratteristiche piuttosto limitanti (tra cui dover mettere obbligatoriamente i file di classe .cs nell'App_Code).

Le librerie di controlli in questione, sono composte sia da .ascx (e relativi .cs) che da normali classi .cs "stand-alone".

Qualche idea?

Accetto ogni consiglio...
Grazie a tutti.

Msx
sono sempre dell'indea che se pensi di riutilizzare per più progetti un controllo sia meglio realizzare un WebControl custom

comunque se non vuoi ammattire prova a dare un occhiata quà.

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa479318.aspx

anche se temo dovrai rinunciare all'assembly unico del WAP

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
11 messaggi dal 19 marzo 2004
Grazie "nostromo",
sei stato gentile a rispondere....ma il metodo suggerito dall'articolo sull MSDN è stato uno dei miei tentativi "scartati": lo trovo leggermente "pasticciato"; senza contare che ad ogni modifica "grafica" del web control sarei costretto a ricompilarlo e ad inserire l'assembly negli oggetti condivisi.

Comunque nessun problema...cercherò una soluzione alternativa.
Ti ringrazio comunque del suggerimento...chissà che non venga buono in futuro per qualche altro "intoppo".

Grazie ancora e a presto...
Msx
onestamente ti ho suggerito il metodo ma non lo mai usato nemmeno io, l'UserControl sono comodi ma ormai mi oriento sempre e solo su i WebControl.

se inizi con il tempo ti trovi una collezione smisurata

ciao alla prossima

marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.