7 messaggi dal 18 luglio 2006
Ciao a tutti!
Ho visto davvero un sacco di esempi di redirect qui nel forum e tutti hanno, chi più chi meno, una particolarità che li rende fuori dal comune.
Io devo fare un semplicissimo redirect dalla login alla default, dopo aver controllato che i dati esistano nel record corrispondente del DB.
I dati sono corretti e arrivano tutti, giusti. Li posso ben vedere in fase di debug ma quando poi gli faccio eseguire l'istruzione:

Response.Redirect("Default.aspx")

mi ricarica la login e della default nemmeno l'ombra.
L'indirizzo cambia da così:

http://localhost:1586/MioSito/Login.aspx

a così:

http://localhost:1586/MioSito/login.aspx?ReturnUrl=%2fMioSito%2fDefault.aspx

In quale altro modo posso farlo funzionare?

Ciao Ciao!!

Marco
Modificato da Lo Sherpa il 25 gennaio 2007 22.04 -
Modificato da Lo Sherpa il 25 gennaio 2007 22.05 -

"Impara l'arte...e spostati!!"
G.Muroni
22 messaggi dal 23 gennaio 2007
Oddio... io l'ho sempre fatto cosi e mi ha sempre funzionato!! Infatti non credo che asistano altri modi per caricare una pagina diversa da quella attiva se non con il redirect. Di diverso, rispetto a te, io metto sempre la "/" prima del nome della pagina (se queste sono nella stessa cartella ovvio)

es:

response.redirect("/Default.aspx")

capito? Dimmi se t funziona cosi.
Grazie per la pronta risposta!

Nulla!!

Che faccio? Cerco il maneggio + vicino a casa?

Ritenterò in tutti i modi possibili che io conosca(non tantissimi...)...domani però!

Ciao Ciao!!

G.Muroni
426 messaggi dal 17 aprile 2006
caro mio... il problema non sta nel response.redirect

il problema è che l'utente che si è autenticato non ha i diritti di accesso alla Default.aspx
controlla meglio sul web.config che autenticazione richiedi al tuo utente.

questo reindirizzamento è tipico di utente non autenticato o non autorizzato.
es. se tu hai dichiarato che nella Default.aspx ci possono navigare solo utenti con un determinato ruolo (occhio che è case sensitive) allora se l'utente registrato non ha il ruolo giusto viene reindirizzato automaticamente alla pagina di login esattamente come fa a te.

http://localhost:1586/MioSito/login.aspx?ReturnUrl=%2fMioSito%2fDefault.aspx

in pratica asp.net ti rimanda alla pagina di login.aspx e se inserisci le credenziali corrette allora ti riporta sulla Default.aspx

altra cosa: se stai usando il paccotto preconfezionato da vs2005 per gestire la login non serve che tu imposti manualmente il response.redirect, ma è sufficiente che configuri l'apposito parametro del loginControl

ciao
Alessandro
Modificato da taccio il 26 gennaio 2007 14.20 -

Ciao Alessandro
Grazie Alessandro,
ho risolto comunque. Il problema era proprio quello!
So che non ce n'è bisogno utilizzando il tool preconfezionato ma sto facendo tutto per i fatti miei perchè non ho tempo di studiarlo a fondo!

Grazie a tutti quanti!

Ciao Ciao!!

G.Muroni

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.