10 messaggi dal 13 novembre 2005
ho dei problemi con un modulo che ho creato per la ricerca avanzata nel database in cui sono caricati gli annunci del mio sito.

la query SQL la compongo con degli if (ad esempio):

var typo = Request.Form("tipologia");
if (typo!="" || typo!="undefined") {strSQL += " and title= '" + typo + "'";}

se e solo se il campo "tipologia" del form ( è un select con varie option) non è vuoto (di default è diabilitato) mi deve aggiungere quel pezzo di query.
in realtà anche se il campo tipologia è disabilitato e mi stampa comunque and title= 'undefined' se faccio un Response.Write(strSQL)...


forse c'è qualche problema nell' if (typo!=... , non sono molto ferrato in asp jscript, è un po diverso da javascript e asp vbscript

il link per vedere come funziona il form e la ua abilitazione- disabilitazione è quì:http://www.apollinarecatering.it/index.asp


se clicco su ricerca avanzata si abilitano i campi con le varie select (di default su disabled)
Ci sono un paio di cose che non vanno:

1) la condizione sul campo "title" la devi aggiungere se entrambe le condizioni sono vere (tipo non è nè una stringa vuota, nè undefined). Le devi quindi legare con l'operatore logico "and" ("&&") e non "or" ("||")

2) la verifica che tipo non sia undefined la devi fare castando a stringa la variabile:
(typo + "") != "undefined"


oppure verificandone il tipo:

typeof typo != "undefined"

Modificato da m.casati il 25 gennaio 2007 12.18 -

Matteo Casati
GURU4.net
10 messaggi dal 13 novembre 2005
Matteo tu sei un grande, erano 2-3 giorni che ci sbattevo ( se solo lo sapesse il mio capo tutto il tempo che ci ho perso... )

sembrerebbe funzionare alla grande, ora provo a fare lo stesso con le variabili prese dagli altri select del form....

comnque ti ringrazio tanto, mi sento obbligato...
Per così poco?
Figurati, dovere!

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.