25 messaggi dal 30 novembre 2005
Ciao a tutti,
sono appena passato da visual studio 2003 a 2005, quindi con framework 2.0, e già mi si presenta un problema, questo è quello che ho fatto:

1) Nella directory principale ho creato una sottodirectory ASPX

2) Nella subdirectory ASPX ho messo le mie prime due pagine Default.aspx e HomeAdmin.aspx

3) Nella pagina HomeAdmin.aspx ho messo questo metodo statico:
public static void RedirectToMe(string Qs)
{
HttpContext.Current.Response.Redirect("../ASPX/HomeAdmin.aspx" + "?" + Qs);
}

4) Nel codice della pagina Default.aspx.cs, dopo una serie di operazioni, dovrei andare alla pagina HomeAdmin.

Indi come faccio a richiamare il metodo statico di quella pagina RedirectToMe ?... vi assicuro che da Default.aspx.cs non vede la classe di HomeAdmin!!

Ho anche pensato che fosse un problema di namespace... ma se tento di impostarlo si incazza leggermente.. poi non capisco sta tipologia di classe "PARTIAL".. che dipenda da questa?...

Ciao a tutti
se non hai il ServicePack 1 per il VS 2005 e non hai il WebSite Project installato, ogni pagina genera un assembly per cui i metodi tra le pagine non sono visibili (per fortuna)

comunque prendi il tuo metodo statico mettili in una classe piazzala nella cartella App_Code, così ogni pagina potrà accedervi.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
25 messaggi dal 30 novembre 2005
Si è la soluzione che avevo trovato.. ma cmq mi sembra una peggioria...
mha un loso a me il nuovo modello di compilazione non dispiace, ha i suoi pregi.

comunque se installi il Service Pack riottieni il modello di compilazione del 2003

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.