Ma come mai ho risolto anche così:::

<%
consenso = rs.fields"visualizza_coach")
if consenso then
Response.Write(" inserito da: <b>" &rs.fields("nome_scrittore") &"<b>")
end if
%>
nel database il "tipo dati" del campo è impostato su "Sì/No" con formato "Vero/Falso"

a me funziona! è normale o è impossibile che funzioni????


Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
manca una parentesi, ecco quella giusta:

<%
'Dim consenso
consenso = rs.fields("visualizza_coach")
if consenso then
Response.Write(" inserito da: <b>" &rs.fields("nome_scrittore") &"<b>")
end if
%>


Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Scusami ma come fai a scrivere "if consenso then"

L'istruzione if fà si che il codice processato debba passare prima fra una condizione e qui la condizione dov'è ??Non ha senso,in quel modo l' if potresti toglierlo e non succederebbe niente !!
Scrivi Response.Write(" inserito da: <b>" &rs.fields("nome_scrittore") &"<b>")e vedi che è la stessa cosa !!

devi scrivere

if consenso=("sì") then

altrimenti quello che hai scritto tu letteralmente vuole dire

"(if)se consenso (then)allora"

Capisci che non fai nessuna condizione e insensato tutto ciò

Rome Webmaster

per rome
Anche secondo me hai ragione ma ho notato che funziona perfettamente, attenzione in "tipo dati" di "Nome Campo" è Sì/No con formato True/False.
Ho provato a "deselezionare", nel database, quella voce e la condizione funziona: non fa vedere l'altro campo!... ricordi!
Comunque avevo dei dubbi che funzionasse e adesso che tu mi dici che è impossibile lo vado a correggere come proponi tu, fammi un piacere, prova a fare come ho detto io con un database impostatato come dico io e dimmi se anche con te funziona!
MAndami un'email!


Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
HO CONTROLLATO!
funziona in entrambi i modi:
metodo "rome"
<%
Dim consenso
consenso = rs.fields("compo")
if consenso=("Vero") then
Response.Write(" inserito da: <b>" &rs.fields("altro_compo") &"<b>")
end if
%>

metodo "lelo"
<%
Dim consenso
consenso = rs.fields("compo")
if consenso then
Response.Write(" inserito da: <b>" &rs.fields("altro_compo") &"<b>")
end if
%>

ATTENZIONE: nel database il "tipo di dato" nel "campo" (della condizione if) impostare Sì/No con formato Vero/Falso.



Faccio della mia ignoranza una virtù per stimolare il cervello con soluzioni alternative.
......LELO
902 messaggi dal 19 aprile 2001
Chiaramente funziona in entrambe le maniere.
Vi ricordo che if vuole un test di tipo boolean quindi se gli metti una variabile di tipo boolean a lui basta. Peraltro se ricordo bene qualsiasi variabile che gli passi il vb la trasforma in boolean utilizzando la regola che se è diverso da 0 o da "" è vero..
Io lo scriverei in versione short per risparmiare linee di codice da compilare:

<%
Dim consenso
if rs.fields("compo") then Response.Write(" inserito da: <b>" & rs.fields("altro_compo") & "<b>")
%>

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************

Traspi.net
Da Torino al mondo Internet il magazine di cultura, creatività e informazione.
www.traspi.net
Mauro Tortone
webmaster@traspi.net
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
<b>ueilat ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Chiaramente funziona in entrambe le maniere.
Vi ricordo che if vuole un test di tipo boolean quindi se gli metti una variabile di tipo boolean a lui basta. Peraltro se ricordo bene qualsiasi variabile che gli passi il vb la trasforma in boolean utilizzando la regola che se è diverso da 0 o da "" è vero..
Io lo scriverei in versione short per risparmiare linee di codice da compilare:

&lt;%
Dim consenso
if rs.fields("compo") then Response.Write(" inserito da: &lt;b&gt;" & rs.fields("altro_compo") & "&lt;b&gt;")
%&gt;

*****************************
Traspi.net - magazine on line
http://www.traspi.net
Da Torino al mondo Internet il nuovo magazine on line di cultura, creatività, informazione e servizi.
mailto:webmaster@traspi.net
*****************************
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


Infatti è proprio così! Con variabili di tipo boolean l'espressione if variabile=true è considerata ridondante. E' sufficiente

if variabile

se si vuole tesare una condizione vera
oppure

if not(variabile)

per la condizione falsa.



Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

|-----------------------------------------|
| in giro torte solo ciclos et rotor igni |
|-----------------------------------------|

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.