25 messaggi dal 18 marzo 2004
Ciao a tutti, vi racconto qual'è il mio problema:
sto realizzando un sito per la mia azienda, l'utente che si collega può scaricare dei pdf generati al volo.
Ho diviso il codice in due pagine asp, la prima con la generazione del pdf e la seconda col codice di download forzato:

Response.Buffer = true
strNome = "nomefile.pdf"
Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
objStream.Type = adTypeBinary
objStream.Open
objStream.LoadFromFile myfile
Response.ContentType = "octet/stream"
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment;filename=" & strNome
Response.BinaryWrite objStream.Read
objStream.Close
Set objStream = Nothing

Il problema qual'è? è che se in strNome specifico il ".pdf", la finestra chiamante rimane aperta. Se invece nel nome del file non metto il ".pdf" la finestra rimane in piedi il tempo di creare il pdf e poi si chiude da sola.
In entrambi i casi il download funziona regolarmente, ma io vorrei farlo scaricare .pdf sto benedetto file, e la finestra si deve chiudere sempre.

Non sò come fare
Grazie anticipatamente per ogni consiglio

fabio
25 messaggi dal 18 marzo 2004
aggiungo:

ho lo stesso problema con estensioni .txt .avi .mp3 .xml

non ho problemi con estensioni .zip .rar .bin .exe

273 messaggi dal 01 aprile 2004
anch'io lo stesso problema con i pdf !

Ciao,
DNZ
Come noto il comportamento di IE (aprire un file dentro il browser oppure visualizzare la finestra di dialogo apri/salva con nome/annulla) dipende dalle impostazioni del singolo client per ogni tipo di file.

Provate ad impostare il content-type ad "application/unknown":
Response.ContentType = "application/unknown"

HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.