32 messaggi dal 23 ottobre 2002
www.pingrafik.net
stavo lavorando in sqlserver e mi hanno obbligato a rifare tutto in access, perchè poi vogliono metterci le mani loro, per questo ogni prodotto una tabella.

con asp.net 2.0 non c'è un modo più sicuro ?
io per la select utilizzo i paramentri.

scusate ma è veramente da poco che ho mollato asp per asp.net 2
sono confuso.
Si vabbe, ma ti conviene creare la tabella a volo... altrimenti questo progetto termina nel 2030.

Ciao

Fabrizio Canevali
426 messaggi dal 17 aprile 2006
pingrafik ha scritto:
allora le tabelle sono uguali, nel senso che sono i stessi prodotti, cambia la marca, quindi se ho stampanti della "pincopallino" in una tabella, quelle della "tizioecaio" nell'altra tabella ecc.ecc.
pagina con menu a tendina con le marche, dove decidere le stampanti di quale marca vedere.
con asp facevo tutto dalla query

"SELECT * FROM " & Marca che voglio vedere & " WHERE MODELLO ='"&modello &"'"

per limitare le sqlinjection ti consiglierei:
crea una tabella con tutte le marche
la combo alimentala con nel value l'id della tabella e nel testo rilevi la marca.

poi accedi al db e prendi la marca o il nome della tabella eventualmente inserita nella marca in una maniera simile:
Select NomeMarca from marche where idMarca = @idMarca
poi valorizza il parametro @idMarca con combobox.SelectedValue
alla fine fai la tua select
SELECT * FROM " + NomeMarca(ricavato precedentemente) + " WHERE MODELLO = '"+
modello.replace("'","''")+ "'"
oppure:
SELECT * FROM " + NomeMarca(ricavato precedentemente) + " WHERE MODELLO = @Modello"

poi valorizzi il parametro @Modello con quello che vuoi.

Una cosa però va detta: solo se fossi senza lavoro da anni e fossi inguaiato finanziariamente accetterei un lavoro di tale fatta, e se tu fossi in queste condizioni fammelo sapere così almeno ti passo io i lavori che a questo punto mi costerebbero mooolto poco :D

a parte gli scherzi sto coso fa realmente pena, potresti magari creare loro dei form di inserimento in access per far sembrare loro che le tabelle siano separate...

Ciao Alessandro
32 messaggi dal 23 ottobre 2002
www.pingrafik.net
Intanto grazie per la risposta.
Il discorso è che vogliono access perchè è un file e loro vogliono smanettare sul file.
che mi frega, pagano e io dico si.
Il vero problema, è che io stò ancora all'inizio con C# e net.
426 messaggi dal 17 aprile 2006
no scusa, a parte il tono scherzoso, non è access il problema, ma la suddivisione in tante tabelle diverse dei prodotti in funzione della Marca.

Ti dicevo appunto che sarebbe opportuno sul serio mettere l'idMarca nella tabella prodotti e poi generare delle viste con il nome della marca filtrando i record per idMarca e consentire loro di fare le operazioni che vogliono in access.

Tutto qui
ciao

Ciao Alessandro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.