28 messaggi dal 17 novembre 2005
buongiorno a tutti,
ho un problema di questo tipo:

ho una masterpage che contiene un menu a tendina, una label TXT_MESSAGGI ed un ContentPlaceHolder.
il ContentPlaceHolder contiene un atlas:UpdatePanel in cui c'e' semplicemente una DetailsView con i dati di anagrafica di un cliente.
inseriento, modifica e cancellazione sono tutti ok.
il prema sta in questo: ho in coda alla DetailsView un pulsante per l'eliminazione della scheda che chiede la conferma.
in caso di conferma positiva, viene comunque effettuato un controllo via Query sul DB per verificare che l'anagrafica non sia stata utilizzada da qualche parte.
se è in uso, nella label TXT_MESSAGGI che sta nella MasterPage vado ad inserire una stringa "ATTENZIONE!" e ritorno un parametro di command per evitare l'esecuzione della query di eliminazione.
non ho nessun errore particolare.. semplicemente la stringa non viene visualizzata.
se vado a rileggere la stringa dopo averla scritta e la copio in una label all'interno dell'UpdatePanel scopre che in realtà la stringa è stata inserita correttamente.
mi chiedo.. perchè non la vedo? perchè la label non si aggiorna?
posso forzare un refresh senza ricaricare la pagina?

spero di essere stato chiaro..

grazie a tutti!
61 messaggi dal 29 ottobre 2006
Contributi
Ciao,

i controlli che vengono aggiornati dopo un postback asincrono sono quelli contenuti negli UpdatePanels che hanno effettuato l'update.

Da quanto hai scritto mi sembra di capire che la label per i messaggi non è contenuta in alcun UpdatePanel, quindi non potrà mai essere aggiornata "da lato server".

Soluzioni: inserirla in un UpdatePanel oppure aggiornarla manualmente con Javascript.

Alessandro Gallo | ASP.NET AJAX Weblog | ASP.NET AJAX In Action
28 messaggi dal 17 novembre 2005
grazie per il consiglio.
sto infatti lavorando alla soluzione uno, cioè infilare anche i controlli della masterpage in un updatepanel.
ciao
61 messaggi dal 29 ottobre 2006
Contributi
Ciao,

se posso darti un suggerimento, configura l'UpdatePanel che contiene la label in modo che abbia UpdateMode="Conditional" e poi chiama esplicitamente il suo metodo Update() ogni qual volta intendi aggiornare il valore della label dopo un postback asincrono.

Questo eviterà che la label venga aggiornata ogni qual volta si verifica un postback asincrono, ma solo quando lo decidi tu.

Alessandro Gallo | ASP.NET AJAX Weblog | ASP.NET AJAX In Action

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.