28 messaggi dal 16 gennaio 2006
Ciao a tutti! Ho iniziato a studiare i Theme e ho bisogno di un consiglio.
Ho creato un tema base per il mio sito che funziona correttamente, composto da 1 file css e 1 file skin; poi ho creato un file .css apposito per la stampa e l'ho salvato nella stessa cartella del precedente file .css.

Il problema è che entrambi i file .css vengono aggiunti nella pagina in cui ho abilitato il tema e vengono aggiunti entrambi con media="screen" e quello della stampa (dato che vengono aggiunti in ordine alfabetico) diventa "predominante".

Come posso fare per impostare il vecchio media="print"? Devo avere un tema diverso (però in questo caso mi tocca copiare lo skin file e le immagini)?
E come faccio ad attivare 2 file .css del tipo media="screen" ma che non devono essre attivati contemporaneamente (es. il 2° deve essere attivo solo in seguito alla scelta dell'utente che clicca un opportuno link)? Devo fare 2 temi differenti? C'è un altro modo?

Grazie per i consigli
Mary
97 messaggi dal 04 ottobre 2004
una possible soluzione che miviene in mente è fare un css unico con all'interno la separazione dei ruoli tra media e print:

@media screen
{
p.test {font-family:verdana,sans-serif; font-size:14px}
}

@media print
{
p.test {font-family:times,serif; font-size:10px}
}

@media screen,print
{
p.test {font-weight:bold}
}

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.