106 messaggi dal 14 febbraio 2006
ciao a tutti,
non é un problema ma una curiosità...... io ho dele classi con dei metodi.....quando in visual studio nel codice scrivo oggetto.(punto) mi esce un menu che elenca tutte le mie proprità e metodi, quando ti ci fermi sopra (per es ad un metodo) sulla destra mostra un tooltip con la firma del metodo......
nei metodi del framework oltre alla firma del metodo viene mostrato anche una spiegazione (sempre nel tooltip).....
é possibile mettere una descrizione o spiegazione al metodo, in modo che quando nel codice scrivo oggetto.(punto) e mi fermo sul metodo, nel tooltip che esce a destra viene mostrato la firma del metodo e sotto anche la mia descrizione o spiegazione?

penso che si possa fare.....magari con quelle parentesi quadre sopra ai metodi che ogni tanto ho visto....

grazie
Prova a posizionarti appena sopra il metodo e inserire tre slash:

///

ti si aprirà un mondo...i tre slash funzionano anche sulle proprietà e sui campi e sulle classi.

Inoltre se scairche e installi GhostDoc con CTRL+SHIFT+D avrai il commento in automatico (da correggere)

Le parentesi quadre servono a definire gli attributi sulle classi o sui metodi dei webservices..anche qui avresti tanto da leggere

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
141 messaggi dal 01 marzo 2002
Sopra il metodo inserisci un commento summery come questo
/// <summary>
/// descrizione. ... ... .. . . .
///
/// </summary>
/// <param name="par1">descr par 1</param>
/// <param name="par2">descr par 2</param>
/// <param name="par3">descr par 3</param>
/// <returns></returns>

dovrebbe funzionare

Ciao
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
Grazie mille......
bellissimo

PS. manuel....lo so che ho tanto da leggere...heheeh....
anch'io non ho molta esperienza e ho tanto da leggere...

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.