2 messaggi dal 10 gennaio 2007
Ciao a tutti,
ho realizzato un piccolo sito www.up-pigli.it
Vorrei implementare una pagina o ancora meglio una cosa tipo pop-up che mi appare con le news della settimana. Non mi sembra il caso di farlo in html perchè il sito poi non lo devo aggiornare io, ma un mio amico che non capisce molto di queste.
Avevo quindi pensato ad una piccola console di amministrazione dalla quale gestire questa pagina delle news,magari fatta in asp.
Che ne pensate? avete altre soluzioni?
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Se vuoi permettere all'utente di inserire\modificare\eliminare delle news quello che ti serve è sicuramente un Db (anche Access va bene) e delle pagine che leggono e scrivono sul Db...

Cosa ti manca per farlo?
2 messaggi dal 10 gennaio 2007
Ciao, io asp non lo conosco, però sono un programmare C, quindi penso non avrei grossi problemi a studiarmi la sintassi.
Il problema è che non so come procedere: cioe una volta che nella home ho creato il box, come procedo? creo una pagina admin che mi dia accesso ad un'altra pagina la quale una volta compilata andrà ad inviare le informazioni al box che c'è nella home?
non ho molto le idee chiare perchè non ho mai fatto queste cose!
Grazie ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.