8 messaggi dal 30 novembre 2006
Salve a tutti,

sembra scemo ma non riesco a pubblicare correttamente un sito in .net 2.0, nel senso che effettuo il pubblica sito, eseguo FTP dei dati elaborati nella cartella preconfigurata di IIS a cui ho attribuito FW2.0 come framework predefinito, ma quando visito il sito mi compare sempre errore 404.
Se metto una pagina qualunque come index.htm è tutto ok, quindi immagino che il problema sia col framework .net.

Il sito è embrionale, ma in locale funziona, ho già rinominato la classe del file Login.aspx come indicato in molti forum ed infatti ora localmente funziona ma online nisba.
Il sistema parte sempre dalla pagina di login e poi entra nelle pagine di amministrazione.

Vi lascio il web.config per farvi un'idea.

Grazie fin da adesso per l'aiuto.

Carlo

<?xml version="1.0"?>
<configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
<appSettings>
<add key="ConnectionString" value="omissis" />
<add key="BackendRootUrl" value="http://localhost:3500/myroot/" />
</appSettings>
<system.web>
<pages theme="Basic"/>
<authentication mode="Forms">
<forms name="MYNAME" loginUrl="Login.aspx" timeout="20" slidingExpiration="True"/>
</authentication>
<authorization>
<deny users="?"/>
</authorization>
<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8"/>
<!--
Set compilation debug="true" to insert debugging
symbols into the compiled page. Because this
affects performance, set this value to true only
during development.
--><customErrors defaultRedirect="Errore.aspx" mode="RemoteOnly" />
<compilation debug="true" defaultLanguage="c#">
<assemblies>
<add assembly="MySql.Data, Version=1.0.8.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=omissis"/>
</assemblies>
</compilation>
</system.web>
<location path="Img">
<system.web>
<authorization>
<allow users="*"/>
</authorization>
</system.web>
</location>
<location path="App_Themes">
<system.web>
<authorization>
<allow users="*"/>
</authorization>
</system.web>
</location>
</configuration>
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
non ho capito bene il problema.....
non parte dalla prima pagina? devi controllare i nomi delle pagine d'avvio nelle proprietà dell'IIS sul server.....

se quando vai sull'url vieni indirizzato sempre sulla pagina di login vuol dire che la pagina d'avvio(la prima pag) é protetta, cioé devi avere il permesso di visualizzarla:
<forms name="MYNAME" loginUrl="Login.aspx" ....
Vagando nella documentazione ho letto che la pagina che definisci come loginUrl è accessibile per default dal sistema. Anche se neghi l'accesso agi anonimi perché risulta essere la ReturnUrl dell'autenticazione.

Per seguire i suggerimenti dei vari MVP ho cambiato il nome da Login.aspx in Vattelapesca.aspx ho modificato il web.config e ho ripubblicato, ma ogni volta che cerco di accedere alla pagina di Login.

Mi piacerebbe dire che fa sempre il redirect sulla pagina di login ma non è nemmeno quello, o per lo meno non riesco a visualizzare quell'errore perché mi risponde sempre 404.

Nelle pagine di startup di IIS tutto bene perché ho sia Default.aspx che Vattelapesca.aspx ... Che dire?

Boh!

Carlo
106 messaggi dal 14 febbraio 2006
scusa ma non ho ancora capito il problema.....
tu scrivi l'URL e ti esce l'errore 404? ma nella pagina dovrebbe scrivirti quale pagina non riesce a trovare...e quale é?
Alla fine ho risolto.
Come detto la casa succedeva solo se cercavo di accedere a documenti interpretati sul framework. Infatti alla fine ho notato che il modulo del Framework in IIS non era stato attivato.

Grazie a tutti
e a idra in particolare

Carlo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.