32 messaggi dal 23 ottobre 2002
www.pingrafik.net
Si sicuramente la prima prova la faccio con qualcosa di piccolo.
Ok grazie per l'aiuto, vi farò sapere se riesco.
60 messaggi dal 12 novembre 2006
Scusate se mi intrometto,

pure io sto inserendo nel mio databse le tabelle di membership di asp.net, purtroppo una volta fatto partire il programma aspnet_regsql.exe dalla shell di VS2005 ho un problema perchp richiedendo la lista dei database, mi da il seguente erroe:

Impossibile eseguire una query sull'elenco dei nomi di databse dell'istanza SQL server ...ecc...ecc

NOTE:
- uso autenticazione windows per il collegamento a sql
- il mio db si trova nella cartella APP_DATA del progetto web

Come posso fare a inserire le tabelle di Membership???

Grazie mille

Modificato da ing.alessandro il 07 gennaio 2007 18.23 -
www.pingrafik.net
Allora ho fatto una prova, mi sono creato un db con una tabella,e ho creato lo script sql con sql management, Poi con il pannello fornito da aruba ho ricreato il tutto sul loro serve cambiando [dbo] con il nome fornitomi da loro [MSQL ecc. ecc.], dopo un paio di prove ha funzionato tutto, ma era solo una tabella.
www.pingrafik.net
Mi viene da piangere.
Riprendo questa discussione, purtroppo.
Sono riuscito, tramite script, a ricostruire le tabelle e store p. di membership sul db di aruba, tramite il pannello che loro timettono a disposizione, ho cambiato la connessione sul web.config, e questo è il risultato:

The SSE Provider did not find the database file specified in the connection string. At the configured trust level (below High trust level), the SSE provider can not automatically create the database file.

Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Configuration.Provider.ProviderException: The SSE Provider did not find the database file specified in the connection string. At the configured trust level (below High trust level), the SSE provider can not automatically create the database file.
www.pingrafik.net
Dopo un pò di prove, ecco cosa dice, sto per mollare tutto, help.

Could not find stored procedure 'dbo.aspnet_CheckSchemaVersion'.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: Could not find stored procedure 'dbo.aspnet_CheckSchemaVersion'.
Purtroppo se vuoi usare Membership su aruba devi necessariamente farti una CustomMembershipProvider oppure (meglio) utilizzare il classico FormsIdentity, GenericPrincipal etc. etc.

Con poco si ha poco e non è del tutto sbagliato.

Fabrizio Canevali
www.pingrafik.net
Quindi, quello che volevo fare io, non si può fare.
Avevo capito che replicando la struttura del db e cambiando la connessione, in qualche modo avrebbe funzionato.
Ho lo stesso vostro problema, però ho fatto questi altri tentativi che magari voi non avete ancora provato a fare...

...non è che vorrei essere presuntuoso, è solo per capire se magari le prove che avete fatto voi con quelle che ho fatto io possano portare ad un risultato positivo...

Potete scaricare gli eseguibili del membership provider da questo link:

http://download.microsoft.com/download/a/b/3/ab3c284b-dc9a-473d-b7e3-33bacfcc8e98/ProviderToolkitSamples.msi

modificare tutte le voci dove riporta dbo. con il nome utente del DB di ARUBA, compilare il tutto, portare la DDL nella cartella BIN della vostra soluzione e referenziare all'interno del WEB.CONFIG modificando nelle sezioni PROVIDER in questo modo:

prima: type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"

dopo: type="Microsoft.Samples.SqlMembershipProvider, ProviderToolkitSampleProviders"

prima: type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"

dopo: type="Microsoft.Samples.SqlRoleProvider, ProviderToolkitSampleProviders

prima: type="System.Web.Profile.SqlProfileProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"

dopo: type="Microsoft.Samples.SqlProfileProvider, ProviderToolkitSampleProviders"

Fatemi sapere.

A me adesso da un problema del tipo:

The 'Microsoft.Samples.SqlMembershipProvider' requires a database schema compatible with schema version '1'. However, the current database schema is not compatible with this version. You may need to either install a compatible schema with aspnet_regsql.exe (available in the framework installation directory), or upgrade the provider to a newer version.

Ma spero che a voi non lo faccia, così riusciamo insieme a superare i limiti di ARUBA, che da questo punto di vista è proprio limitativo !!!

Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.