41 messaggi dal 24 novembre 2006
Ho un pc di sviluppo e un server. Entrambi hanno IIS e SQL server.
La connection string di accesso al database funziona solo sulla macchina di sviluppo. Posso attaccarmi correttamente sia la database locale sia al SQL del server.
Invece la stessa applicazione, se montata su un server, non riesce ad utilizzare la connection string per accedere ne al database in locale ne a quello remoto del pc di sviluppo.
Mi sugerite di installare visual studio express anche sul server destinato a far girare l'applicativo? Non è sufficente .net 2.0... può essere un problema legato al fatto che è un 2000 server?
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao bellbottomJoe,

Ho un pc di sviluppo e un server. Entrambi hanno IIS e SQL server. La connection string di accesso al database funziona solo sulla macchina di
sviluppo. Posso attaccarmi correttamente sia la database locale sia al SQL
del server.
Invece la stessa applicazione, se montata su un server, non riesce ad utilizzare la connection string per accedere ne al database in locale ne a
quello remoto del pc di sviluppo.
Mi sugerite di installare visual studio express anche sul server destinato
a far girare l'applicativo?

no visual studio è uno strumento di sviluppo e non va installato sul server
Non è sufficente .net 2.0... può essere un
problema legato al fatto che è un 2000 server?

no il problema, anche se senza indicazioni precise sull'errore che ti appare posso fare solo supposizioni, può essere:

1° Il server mssql non permette connessioni remote (impostazione di default su sql 2005)
2° Il firewall del server blocca la porta 1433 in entrata
3° Il firewall del client blocca la porta 1433 in uscita

Per risolvere il problema consiglio vivamente di postare esattamente l'errore che ti appare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.