19 messaggi dal 01 settembre 2006
Ciao a tutti,

ho la necessità di utilizzare un file mdb come database, purtroppo il sito risiede su aruba e sqlserver è un opzione che non ho abilitato.
Sono riuscito a leggere il database attraverso un collegamento con accessDataSource.
Adesso devo poter aggiungere e togliere dei record, come posso fare ?


Grazie
elettrodigital ha scritto:
Adesso devo poter aggiungere e togliere dei record, come posso fare ?
In che senso ?

Fabrizio Canevali
19 messaggi dal 01 settembre 2006
Devo creare una funzione in VB che aggiunga dei dati al mio database Mdb.
Ma non posso usare sqlserver.
Volevo collegarmi direttamente al db come ho fatto per leggerlo.
E' POSSIBILE?
19 messaggi dal 30 maggio 2006
Ciao ^_^

non c'è alcuna differenza :)
La connessione è uguale per ogni operazione che devi fare sul database, devi cambiare il comando da eseguire ovvero la stringa SQL.

Mauro
19 messaggi dal 01 settembre 2006
Potresti scrivermi un esempio di collegamento al file mdb con il comando per aggiungere un record in coda a quelli esistenti?
Quindi secondo te su aruba anche senza il servizio SQL Server è possibile eseguire quanto scritto sopra?
Se mi mandi una bozza provo subito.

Grazie mille.
19 messaggi dal 01 settembre 2006
Potresti scrivermi un esempio di collegamento al file mdb con il comando per aggiungere un record in coda a quelli esistenti?
Quindi secondo te su aruba anche senza il servizio SQL Server è possibile eseguire quanto scritto sopra?
Se mi mandi una bozza provo subito.

Grazie mille.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.