1 messaggio dal 22 agosto 2006
Salve a tutti, sono un neofita della programmazione asp.net e, come tutti i neofiti, sono animato da spirito megalomane.
Vorrei modificare il layout di un sito web che sto scrivendo, in base alla risoluzione dello schermo dei vari utenti.
Ho letto che con aspnet 1.1 è possibile utilizzare javascript.
Volevo sapere se con aspnet2.0 c'è un modo più veloce.

Ringrazio fin d'ora qualsiasi volenteroso che mi vorrà rispondere.
Ciao, la tecnologia che utilizzi non ha nessuna influenza ne diversi approcci in merito al tuo problema.

L'unica cosa che puoi/devi fare è utilizzare javascript. D'altronde la risoluzione utilizzata dal utente è intercettabile solo lato client (ovviamente) tramite le proprietà window.screen.width e window.screen.height.

Qui trovi un valido esempio: http://www.aspitalia.com/script/648/Modificare-Web-Control-Funzione-Risoluzione-Schermo.aspx

Fabrizio Canevali
19 messaggi dal 30 maggio 2006
Ciao ^_^

per qualcosa di più complesso puoi studiare una soluzione AJAX, ovvero alla chiamata onLoad grazie a Javascript chiami del codice lato server a cui passi i valori di larghezza e altezza e modifichi il tutto.

Sinceramente non ne vedo l'utilità, potresti ottenere dei risultati migliore con una buona struttura ed un pò di CSS, comunque è possibile >_^

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.