salve,
simon75 ha scritto:
HO IL SEGUENTE PROBLEMA : HO IN DB SQL SERVER 2005 IN LOCALE CHE DOVREBBE AGGIORNARE (POSSIBILMENTE IN MANIERA AUTOMATICA) DELLE TABELLE DEL DB SUL PROVIDER ARUBA.....COME POSSO FARE ????? EVREI LA STESSA NECESSITA IN MANIERA INVERSA....OSSIA AGGIORNARE DELLE ALTRE TABELLE DAL DB SUL PROVIDER ARUBA AL NS DB DI SQL SERVER 2005 IN LOCALE....
non urlare
direttamente non si dovrebbe poter fare, visto che soluzioni di mirroring esterne alla propria rete non sono (IMHO) direttamente ne' consigliabili ne' direttamente fattibili...
potresti basarti su una specie di log shipping manuale, nel senso che dovresti definire dei trigger per le operazioni DML sulle tabelle a te interessanti con le quali popolare, ad esempio, una tabella di "variazione", nella quale appunto gestire lo "stato" di movimentazione, per poi successivamente creare un file di operazioni DML corrispondenti da eseguire sul server di destinazione... piu' semplice sarebbe direttamente poter scrivere su file dall'interno del trigger stesso il comando DML da propagare sul server di destinazione, quindi scrivere su un file l'apposito
INSERT INTO... VALUES(...);
UPDATE ... SET ... WHERE ...;
DELETE FROM ... WHERE ....;
ma non penso che Aruba te lo permetta..
Luca Bianchi, un appassionato di queste problematiche, potrebbe avere soluzioni sicuramente migliori..
saluti