49 messaggi dal 05 settembre 2001
Salve, dovendo bloccare l'invio dei dati da un form per un determinato periodo di tempo che varia e che viene cambiato settimanalmente come potrei fare ??

In pratica dovrebbe accadare questo:

datainzio = 20/12/2006 9.30.00
datafine = 23/12/2006 18.00.00
ora = now()

If ora => datainzio AND ora <= datafine

BLOCCA IL FORM

Else

SBLOCCA IL FORM

End If

E quindi quando ci troveremo nell'intervallo fra datainizio e datafine deve "accadere" l'evento come il bloccaggio del form o altro...
datainizio e datafine sono 2 campi di un db access.

Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao,
ti sei risposto da solo. Nelle parti dove hai scritto "BLOCCA IL FORM" e "SBLOCCA IL FORM" dovresti metterci rispettivamente il codice un messaggio di errore e il form stesso.

"This message was written using 100% recycled electrons"
49 messaggi dal 05 settembre 2001
Quello si, ma il problema è che cosi come io ho scritto il codice non funziona e quindi quando arriva il momento che si dovrebbe bloccare ad esempio 20/12/2006 12.53.00 non funziona e non accade nulla...

Ho provato anche a mettere cosi 12/20/2006... ma nulla..

Grazie.
DataInizio e DataFine dovrebbero essere castate in formato data. Cosi come sono scritte mi sa che vengono trattate come stringhe. Prova ad usare la funzione cdate(). Maggiori info qui http://www.devguru.com/technologies/vbscript/13904.asp
Modificato da ras78 il 21 dicembre 2006 14.44 -

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.