12 messaggi dal 01 febbraio 2006
Salve, ho urgenza di risolvere un problema.. Sper mi aiuterete, dunque:

Ho creato una GridView, le ho agganciato un SQLDataSource che pesca da una tabella SQL Server 2000 contenente campi ntext...

Beh il problema è che quando provo a fare l'update (naturalmente h abilitato i comandi di update e delete del sqldatasource con optimistic concurrency) mi dà questo errore:

The text, ntext, and image data types cannot be compared or sorted, except when using IS NULL or LIKE operator.
The text, ntext, and image data types cannot be compared or sorted, except when using IS NULL or LIKE operator.

Se non includo nella selectquery i campi ntext l'update funziona..

Ora so che probabilmente la soluzione migliore sarebbe cambiare gli ntext in nvarchar, ma il database è di un cliente e non si può toccare dato che viene interrogato anche da altre applicazioni???

C'è un modo per far funzionare gli ntext?????

Vi ringrazio in anticipo, rimettendovi alla vostra somma (sicuramente + della mia) conoscenza...

Oscar
shadow7853 wrote:
Salve, ho urgenza di risolvere un problema.

abbiamo tutti urgenza, per cui scriverlo mi pare superfluo (ed a me personalmente non piace leggerlo...).

C'è un modo per far funzionare gli ntext?????

certo, non devi fare query di comparazione, perchè non li supporta. ovviamente devi modificare le query che genera in automatico, ma direi che è il minimo, considerando anche che SqlDataSource è il male fatto control.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
12 messaggi dal 01 febbraio 2006
si.. naturalmente non intendevo dire che volevo una risposta subito.. era solo come background, dato che di solito non so come cominciare i thread.. Non lo scriverò più.. scusatemi..

Comunque grazie dell'aiuto.. La select era giusta, ma non avevo fatto caso che nella where delle query di update e delete c'era (di default) tutti i campi.. pensavo mettesse solo la chiave primaria..

scusate per la sbadataggine, l'avevo guardata ieri notte e probabilmente ero un po' stanco.. grazie ancora
Modificato da shadow7853 il 15 dicembre 2006 15.33 -
shadow7853 wrote:
Comunque grazie dell'aiuto.. Non le select era giusta, ma non avevo fatto caso che nella where delle query di update e delete c'era (di default) tutti i campi.. pensavo mettesse solo la chiave primaria..

è perchè hai scelto l'optimistic concurrency, verifica che i campi siano tutti nella situazione originaria, di quando hai caricato la pagina, altrimenti non aggiorna.
dipende se nella tua applicazione la sicurezza che vari utenti non sovrascrivino dati l'uno con l'altro è essenziale o no.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.