42 messaggi dal 13 dicembre 2002
In un modulo ho due radio button. L'utente deve selezionare alternativamente uno dei due radio button.
Dovrei passare il valore di un radio button ad una pagina asp nella quale c'è lo script Cdonts per mandarlo via email. Ho letto l'articolo qui
http://www.aspitalia.com/script/292/Ricavare-Valore-Radio-Button.aspx
ma non credo sia la stessa cosa.

Nella prima pagina (html) ho questo valore

<form name="form1" method="post" onSubmit="return checkrequired(this)" action="ordini.asp">

<input name="Scelta1" type="radio" value="scelta1">

<input type="reset" name="Submit2" value="Reimposta">
</form>

nella seconda ordini.asp all'inizio vi è lo script per inviare i valori ricevuti via email.
Tuttavia succede che arriva la mail con Indicato il nome del radio button (scelta1) ma non il suo valore. Cioè nella mail, oltre agli altri valori, non compare la scelta effettuata dal navigatore.
Cosa devo modificare?

Set link = CreateObject("CDONTS.Newmail")
link.From = request.form("requiredemail")
link.To = "xxxx@xxxxx.it"
link.Subject = "Ordini"
link.Body = """" & " Nome: " & request.form("requirednome") & " " & vbCrLf & " Cognome: " & request.form("requiredcognome") & " " & vbCrLf & " Città: " & request.form("citta") & " " & vbCrLf & " Indirizzo: " & request.form("indirizzo") & " " & vbCrLf & " Telefono: " & request.form("telefono") & " " & vbCrLf & " Fax: " & request.form("fax") & " " & vbCrLf & " Codice articolo: " & request.form("codart") & " " & vbCrLf & " Email: " & request.form("requiredemail") & " " & vbCrLf & " scelta1: " & request.form("scelta1") & " " & vbCrLf & " Messaggio: " & request.form("messaggio") & " "
link.Send
Set link = Nothing
%>

...grazie
indosta ha scritto:
arriva la mail con Indicato il nome del radio button (scelta1) ma non il suo valore.

Sicuro che sia il nome e non il valore?
...Visto che sia il nome che il valore sono "scelta1" (l'unica differenza è la "S" iniziale maiuscola/minuscola)

Matteo Casati
GURU4.net
Ma una volta effettuata la scelta nella mail dovrebbero sempre comparire due scritte e invece ne compare solo una, che credo sia quella del nome del campo e non quella del valore.
252 messaggi dal 03 dicembre 2001
www.fuossbook.it
se ho capito bene i radiobutton devono essere due
quindi tu fai
scelta 1<input name="Scelta1" type="radio" value="scelta1"> <br>
scelta 2<input name="Scelta1" type="radio" value="scelta2">

il mane è lo stesso è il value diverso

ciao

webmaster di:
hydrasail.blogspot.it
fuossbook.it
Ok, questo lo inserisco nella pagina html. Ma poi nella pagina richiamata da quella html che è ordini.asp come devo impostare lo script per mandare una mail che contenga anche la scelta effettuata ovvero o scelta1 o scelta2 ??
Attualmente l'ho impostato così ma ripeto .... compare solo il nome campo e non il valore.
<%
Set link = CreateObject("CDONTS.Newmail")
link.From = request.form("requiredemail")
link.To = "xxxxxx@xxxxxx.it"
link.Subject = "Mail inviata dal form Ordini"
link.Body = """" & " Nome: " & request.form("requirednome") & " " & vbCrLf & " Cognome: " & request.form("requiredcognome") & " " & vbCrLf & " Città: " & request.form("citta") & " " & vbCrLf & " Indirizzo: " & request.form("indirizzo") & " " & vbCrLf & " Telefono: " & request.form("telefono") & " " & vbCrLf & " Fax: " & request.form("fax") & " " & vbCrLf & " Codice articolo: " & request.form("codart") & " " & vbCrLf & " Email: " & request.form("requiredemail") & " " & vbCrLf & " scelta1: " & request.form("scelta1") & " " & vbCrLf & " scelta2 " & request.form("scelta2") & " " & vbCrLf & " Messaggio: " & request.form("messaggio") & " "
link.Send
Set link = Nothing
%>
Modificato da indosta il 19 dicembre 2006 12.56 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.