19 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve

Devo realizzare un sistema in ASP.NET con palmari sincronizzati via Web Services. Devo implementare un work-flow in grado di schedulare delle attività sia in modo puntuale (alle yy del giorno x o il xx del mese) che in base al trascorrere del tempo (dopo 72 ore da un evento) che in base all'esito di attività (inviare un messaggio, creare un record). Di conseguenza necessito di un servizio run-time sul server di supporto.
Per cui è più consono l'utilizzo di WF (che posso integrare all'interno del sistema) oppure di BIZ-Talk (un servizio server)?

In altri termini: con WF è possibile risolvere in maniera efficace la problematica sulle attivazioni temporali?

Grazie mille
Ciao,
non ci crederai ma sto implementando una cosa simile al lavoro. Comunque biz-talk mi sembra esagerato per questo compito, almeno se non c'è un mega traffico e devi mettere in relazione realtà diverse.
Secondo me WF è un ottima scelta. Fai che il webservice attiva il workflow persistito su sql o dove preferisci. Il runtime dovrebbe però girare in un processo a parte e sfrutti la DelayActivity per fermare il workflow anche per 72 ore. Non è un problema perché non ferma il thread, ma mette in coda la esecuzione.

E' una tecnologia abbastanza nuova anche per me quindi non prendere come vangelo quello che ti ho detto eh. Fai delle prove

Ciao

Il mio blog
Homepage
19 messaggi dal 06 settembre 2002
grazie mille

Faccio delle prove ed esperimenti, se ho delle idee o soluzioni le posto, cosi protrebbero essere utili per altre persone.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.