104 messaggi dal 08 novembre 2001
Ciao a tutti
ho creato una pagina di modifica di alcuni dati provenienti da un database.
Alcuni controlli, per la precisione checkbox, li creo a runtime ciclando sul
dataset. Queste checkbox mi servono per cancellare, se ceccate, i dati dal database. Il punto è:
la routine che cancella/modifica i dati viene eseguita, se non ho inteso male, dopo il page_load della pagina, evento nel quale creo le checkbox.
è chiaro che se leggo i dati prima di modificarli al postback della pagina avrò gli stessi dati e le stesse checkbox, se faccio un refresh infatti il numero cambia come voluto.
Mi chiedevo quale fosse la strada migliore per ovviare a questo problema
spero di essermi spiegato

grazie a tutti
Marco
Se non ho capito male devi intercettare se sei in postback nelle evento load di page e ricostruire i checkbox dopo l'update. In codice è più chiaro di quello che ho detto.
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
{
if(!this.Page.IsPostBack)
{
MetodoDiCostruzioneCheckBox();
}
protected void btnUpdate_Click(object sender, EventArgs e)
    {
//Eseguo update
...
MetodoDiCostruzioneCheckBox();

    }

Modificato da fabrica il 09 dicembre 2006 19.03 -

Fabrizio Canevali
38 messaggi dal 02 settembre 2004
è bene che la routine che cancella/modifica i dati venga eseguita non al page_load, ma in una routine ad esempio di un button_click. La stessa routine chiamerà un altro page_load, col quale vedrai i dati modificati.
ciao
104 messaggi dal 08 novembre 2001
grazie Pao
è esattamente quello che pensavo, la routine che cancella i dati è effettivamente sotto un button_click, ma viene comunque eseguita dopo il page load
come si fa ad invertire i due processi?

ciao e grazie
Marco
38 messaggi dal 02 settembre 2004
dai un'occhiata alla risposta di fabrica
104 messaggi dal 08 novembre 2001
Purtroppo adesso ho un altro problema
utilizzando il metodo di fabrizio al butto_click che esegue la routine di cancellazione/modifica non riesco a trovare un riferimento alla checkbox creata a runtime, immagino che sia perchè viene effettivamente istanziata in un momento successivo a quello della creazione della routine di cancellazione.
ho fatto delle prove
creando le checkbox nel page init riesco a recuperarle
diversamente no.
qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Marco
Ciao,

il viewstate è abilitato ?

Fabrizio Canevali

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.