66 messaggi dal 11 maggio 2006
Buongiorno a tutti.

Dovrei aprire una pagina aspx in una nuova finestra priva di toolbar, menu etc, (tramite uno script java) impostando prima dell'esecuzione dello script una varibile di sessione, in base al pulsante premuto.

Ovvero se il pulsante premuto è ButtonA: imposta la varibile di sessione "SelectedRecord" su 1 e poi lancia lo script java per aprire la nuova finestra.

Invece se il pulsante premuto è ButtonB: imposta la varibile di sessione "SelectedRecord" su 2 e poi lancia lo script java per aprire la nuova finestra.

Di fatto non penso sia possibile esegire del codice server prima di eseguire lo script client alla pressione di uno dei due pulsanti... mi sbaglio?

Per cui vedo solo due ipotetiche soluzioni:
1 - Aprire la nuova finestra (tipo popup) da codice senza javascript.

2 - Eseguire lo script da codice, non collegandolo all'evento click di uno dei pulsanti...

Concludendo:
- Esiste il modo di aprire una finestra "senza orpelli" da codice?

- Esiste il modo di lanciare script java da codice senza collegarli all'evento client (ad esmpio al ritorno della gestione dell'evento click lato server)

Ogni idea è apprezzata grazie.
prova a dare un occhiata quà:


http://www.15seconds.com/issue/040315.htm


l'articolo parla di un calendario in pop up, dovresti riuscire a prendere spunto.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
66 messaggi dal 11 maggio 2006
No. Purtroppo no... nessuno spunto.
Non devo restituire un valore alla form di origine e nell'articolo comunque anche l'autore usa uno script java per aprire il popup.

Riformulo:

Posso eseguire trmite un click codice prima dello script java?

oppure

Posso aprire una finestra popup senza java?

Grazie
Modificato da hiram il 07 dicembre 2006 18.14 -
un pizzico di javascipt è d'obbligo in questo caso, se non vuoi toolbar ecc ecc

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
66 messaggi dal 11 maggio 2006
Il problema è che prima di eseguire il codice java vorrei eseguire una funzione che imposta la variabile di sessione in base ad alcuni parametri.

Altrimenti dovrei creare una bruttura del genere.

I due pulsanti appaiono di default come seleziona e non visualizza
dopo il primo click diventano visualizza (impostando la variabile)
al secondo click eseguono la funzione java linkata da codice durante il primo click... ma è una bruttura...


Spero di essermi spiegato.
66 messaggi dal 11 maggio 2006
Ho risolto così:

    Public Shared Function OpenInNewPage(ByVal Page As Page, ByVal Address As String, Optional ByVal SimpleWindow As Boolean = True) As Boolean
        Dim ClientScriptName As String = "Nome"
        Dim ClientScriptType As Type = Page.GetType

        Dim Cs As ClientScriptManager = Page.ClientScript

        If Not Cs.IsStartupScriptRegistered(ClientScriptType, ClientScriptName) Then
            Dim ClientScript As String = "<script type=text/javascript>window.open('" & Address & "','_blank', 'channelmode=no,directories=no,navigationbar=no,location=no,locationbar=no,menubar=no,resizable=yes,scrollbars=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no,width=950,height=880');</script>"
            Cs.RegisterStartupScript(ClientScriptType, ClientScriptName, ClientScript, False)
        End If

    End Function 



Prima setto la variabile di sessione e poi utilizzo la funzione creata che mi inserisce il codice java.

ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.