34 messaggi dal 29 luglio 2005
Io vorrei gestire un sito di e-commerce in casa, o meglio in ufficio con tutte le problematiche legate alla gestione, come carte di credito ecc...
La mia domanda è:
Per lo scopo è sufficiente un pc con windows pro e IIS oppure è consigliato acquistare un computer server con installato windows server 2003??? In questo caso che macchina mi consigliate di acquistare (a livello di hardware??) Grazie!!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao simon75,

Io vorrei gestire un sito di e-commerce in casa, o meglio in ufficio con
tutte le problematiche legate alla gestione, come carte di credito ecc...

in bocca al lupo

La mia domanda è:
Per lo scopo è sufficiente un pc con windows pro e IIS oppure è consigliato
acquistare un computer server con installato windows server 2003???

se gli utenti contemporanei non superano i 10 puoi rischiare di usare windows xp o windows professional al massimo puoi avere 40 utenti contemporanei con questo hack (http://blogs.aspitalia.com/cp/post1163/Aumentare-Connessioni-Contemporanee-IIS.aspx)
In tutti gli altri casi va sempre usato windows server 2003

In
questo caso che macchina mi consigliate di acquistare (a livello di hardware??) Grazie!!

Dipende dal sito, potrebbe bastarti un pentium 3 con 256 mb di ram come potrebbe non bastarti un quad opteron con 64 gb di ram tutto dipende dal numero di visite, dal sito e soprattutto dal budget
Consiglio vivamente prima di iniziare a fare acquisti a valutare per bene le esigenze

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.