77 messaggi dal 24 giugno 2005
ciao a tutti!
ho realizzato una pagina ASP che, sulla base di sommatorie di punti (contenuti su vari campi di una tabella di un DB access), mi visualizza a monitor una classifica.
Al cliccare sul nome di un giocatore, entro in una pagina (es. scheda_giocatore.asp?ID=1)contenente la scheda del giocatore prescelto e, oltre ai vari dati, vorrei visualizzare anche la sua posizione in classifica, posizione che non è scritta su un campo del DB ma viene generata dinamicamente in base a sommatorie di punti.
Potrei sapere gentilmente che tipo di query SQL e che genere di ciclo (suppongo di questo si tratti) dovrei utilizzare per fare ciò di cui ho bisogno?
Ho provato in vari modi ma senza riuscirci...
Vi ringrazio molto per l'aiuto!
t.
2.584 messaggi dal 14 maggio 2001
Darti una risposta diretta non è semplice in quanto non specifichi quante tabelle sono interessate e che tipo di sommatoria fai per calcolare il punteggio...

Ad occhio (vedi tu se è fattibile):
- modificherei il codice aggiungendo una tabella in cui c'è il totale dei punti, dovrai fare una query di update ogni volta che devi sommare dei punti a degli utenti
- oppure farei un'operazione notturna in cui calcolerei la classifica e la metterei su una tabella da cui preleverò i risultati in un secondo tempo (con questa soluzione, ovviamente, la tua classifica si riferirà sempre al giorno prima.
635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao
quando generi la classifica sulla prima pagina, scrivi anche la posizione?

Se così fosse, basta passare il valore sul link come fai per l'ID del giocatore.

Spero di essere stato di aiuto.
Ciao

OJD

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.