141 messaggi dal 01 marzo 2002
Ciao a tutti,
ho realizzato una piccola console application da mettere nella mia intranet
la cosa funziona molto bene se ad esempio la lancio da prompt dei comandi con i parametri
ma da pagina web non mi funziona, ho utilizzato lo script 669, ma facendo il debug vedo che nn mi da errori ma l'esecuzione mi prosegue e nn mi fa quello richiesto..

C'è quache cosa d'altro da settare?
dimentico qualcosa??
lo script è questo:

Process p = new Process();
p.StartInfo.RedirectStandardOutput = true;
p.StartInfo.UseShellExecute = false;

p.StartInfo.CreateNoWindow = true;
p.StartInfo.FileName = ConfigurationManager.AppSettings["startuppath"] + @"\miaApp\Console.Exe";

p.StartInfo.Arguments = path1+ " " + path2;
p.Start();
p.WaitForExit();
new wrote:
C'è quache cosa d'altro da settare?

devi cambiare l'utente di IIS, perchè di default quello usato sia da IIS 5 che 6 (che 7) non può lanciare processi interattivi.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
141 messaggi dal 01 marzo 2002
mm scusa ma sn un pò ignorante in materia di utenti permessi ecc....
qual'è l'utente da mettere?

e poi ...se io provo l'applicazione con il server di visual studio, non dovrebbe funzionare? o si basa cmq sull'iis locale?
new wrote:
mm scusa ma sn un pò ignorante in materia di utenti permessi ecc.... qual'è l'utente da mettere?

uno che crei apposta solo per questo scopo, negando il logon interattivo e via terminal server. ed è per questo motivo che l'amministrazione dovrebbe farla un sistemista e non uno sviluppatore (a meno che non impari quello che fa un sistemista).

e poi ...se io provo l'applicazione con il server di visual studio, non dovrebbe funzionare? o si basa cmq sull'iis locale?

dipende con quale utente, su quale sistema operativo e se per caso non hai toccato la configurazione. dipende poi dal trust di default che hai e tante, tante altre cose.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.