116 messaggi dal 15 aprile 2001
ciao a tutti.
Ho due blocchi di codice. Il primo ha alcuni cicli, l'aggiornamento o la creazione di record in un db ecc. Poi, un secondo blocco di codice spedisce UNA mail e crea UN file txt.

Tutto funziona correttamente. Il problema è che, come se tutta la pagina fosse un ciclo, il codice viene processato due volte e la mail, identica, viene spedita due volte, il file txt identico (con nome diverso) viene creato due volte, ecc. Ma questo blocco non è affatto incluso in un ciclo ma isolato; e deve solo spedire una mail e creare un file txt.

Conoscete un precedente del genere? da cosa può dipendere?
Modificato da dfgs il 22 novembre 2006 16.55 -
Puoi postare un po' di codice? Oppure usa il debugger per verificare quando e come passa la seconda volta dal blocco incriminato

Matteo Casati
GURU4.net
116 messaggi dal 15 aprile 2001
Il codice è molto complesso, almeno la prima parte per cui ho un po' di difficoltà. Comuqnue ora estrapolo i passaggi principali e le pubblico. nel frattempo di dò un altro indizio: all'altezza dell'invio della mail e della creazione del file txt ho messo un uno=uno+1 per vedere quante volte ci passasse, ma, stampando a fondo pagina "uno", il risultato è sempre 1, quindi risulterebbe un solo passaggio. Davvero strano. E' come se fosse passato sulla pagina una seconda volta ex-novo. Comunque ora posto qualcosa.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.