80 messaggi dal 27 giugno 2001
www.portel.it
Vorrei inserire nel front-end di un sito un file javascript che esegua delle funzioni server-side.

Quello che ho fatto è:
1) inserire nel nodo httpHandlers del web.config
<add verb="*" path="*.js" type="System.Web.UI.PageHandlerFactory"/>


2) configurare IIS in modo che i file con estensioni .js siano filtrati attraverso l'aspnet_isapi.dll

3) creare una bella paginetta file.js che inizi con
<%@ Page Language="C#" AutoEventWireup="true" CodeFile="file.js.cs"%>


4) inserire nel code behind (file.js.cs)...
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
    {
        Response.ContentType = "text/javascript";
    }


Ora, il problema è che nonostante ci sia Language="C#" in file.js e nonstante l'estensione del file che contiene il code behind sia .cs, il compiler continua a intestardirsi e a credere che la pagina sia compilata in JScript.
Se al file javascript do invece l'estensione aspx (o qualsiasi altra che non sia "riservata" come js) il tutto funziona correttamente.
Il fatto è che pure io, come .Net, sono testardo, e vorrei dare a quella pagine l'estensione corretta che spetta ad un file javascript.

Domande:
1) esiste un modo di farlo
2) se proprio non esiste, pensate che avere un javascript con estensione diversa da .js possa dare problemi di incompatibilità con qualche browser?

Grazie

Se

--
http://my.opera.com/filippo/
coffee wrote:
1) esiste un modo di farlo

devi anche cambiare il build provider.
lo fai da web.config, così:

<configuration>
<system.web>
<buildProviders>
<add extension=".js" type="System.Web.Compilation.PageBuildProvider" /> </buildProviders>
</sytem.web>
</configuration>

Così ASP.NET sa che l'estensione custom in realtà contiene una pagina.
2) se proprio non esiste, pensate che avere un javascript con estensione diversa da .js possa dare problemi di incompatibilità con qualche browser?

no, i browser decenti usano il content-type.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.