71 messaggi dal 27 agosto 2006
Dopo aver compiuto tutti i passi suggeriti nelle precedenti discussioni, (trasferitodb,adeguata la membership, cambiato il web config etc), quando provo ad accedere al sito dal web ricevo questo messaggio:


Parser Error Message: The connection name 'LocalSqlServer' was not found in the applications configuration or the connection string is empty.

Line 148 <roleManager>

Line 149: <providers>

Line 150: <add name="AspNetSqlRoleProvider" connectionStringName="LocalSqlServer" applicationName="/" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />

Line 151: <add name="AspNetWindowsTokenRoleProvider" applicationName="/" type="System.Web.Security.WindowsTokenRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />

Line 152: </providers>

Source File: C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\machine.config Line: 150

Non riesco a capire il messaggio ne ho trovato sul web qualche spiegazione. Mi sapete aiutare??

Mi sapete aiutare??

Grazie in anticipo
Ma nel tuo web.config hai impostato una connectionString con name="LocalSqlServer"?

Una cosa del tipo:

<connectionStrings>
    <add name="LocalSqlServer" 
    connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|aspnetdb.mdf;User Instance=true" providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>

Matteo Casati
GURU4.net
71 messaggi dal 27 agosto 2006
No.
Questa è la sezione del config relativa alle stringhe

<connectionStrings>

<remove name="LocalSqlServer"/>

<add name="seerbio" connectionString="Data Source=67.15.190.141\SQLExpress,1433; Initial Catalog=gggggdb; User Id=oioioioi; Password=hhhhhhhh;"/>

</connectionStrings>

Mentre l'errore punta ad una stringa locale

<add name="AspNetSqlRoleProvider" connectionStringName="LocalSqlServer" applicationName="/" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a" />

Ho configurato il mio db come proprietario delle membership mentre questo errore punta ad un localSqlServer che non esiste. Pensando al fatto che si riferisca alla configurazione del sito, ho anche inserito il <remove name="LocalSqlServer"/> ma è come se non ci fosse. Il programma punta ancora al LocalSqlServer
thedoctorgp ha scritto:
Ho configurato il mio db come proprietario delle membership mentre questo errore punta ad un localSqlServer che non esiste. Pensando al fatto che si riferisca alla configurazione del sito, ho anche inserito il <remove name="LocalSqlServer"/> ma è come se non ci fosse. Il programma punta ancora al LocalSqlServer


Certo, visto che è quello che dice il web.config:


<add name="AspNetSqlRoleProvider" connectionStringName="LocalSqlServer" .../>


Cambia la connectionStringName che punta a "LocalSqlServer"...

Matteo Casati
GURU4.net
71 messaggi dal 27 agosto 2006
C'è stato un disguido. Quella stringa in cui si ritrova "LocalSqlServer" non è nel mio config ma nella descrizione dell'errore che invia il debug dicendo che il config.machine cerca quella stringa e non la trova.
ti invio il mio config per maggior chiarezza.

<connectionStrings>
<remove name="LocalSqlServer"/>
<add name="seerbio" connectionString="Data Source=67.15.190.141\SQLExpress,1433; Initial Catalog=seerbiodb; User Id=testore; Password=*perdona;"/>
</connectionStrings>
<system.web>
<roleManager enabled="true" cacheRolesInCookie="true" defaultProvider="SqlServer">
<providers>
<add connectionStringName="seerbio" applicationName="/" name="SqlServer" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0,Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.3600.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a, connectionStringName=seerbio"/>
</providers>
</roleManager>
<pages>
<namespaces>
<clear/>
<add namespace="System"/>
<add namespace="System.Collections"/>
<add namespace="System.Collections.Specialized"/>
<add namespace="System.Configuration"/>
<add namespace="System.Text"/>
<add namespace="System.Text.RegularExpressions"/>
<add namespace="System.Web"/>
<add namespace="System.Web.Caching"/>
<add namespace="System.Web.SessionState"/>
<add namespace="System.Web.Security"/>
<add namespace="System.Web.Profile"/>
<add namespace="System.Web.UI"/>
<add namespace="System.Web.UI.WebControls"/>
<add namespace="System.Web.UI.WebControls.WebParts"/>
<add namespace="System.Web.UI.HtmlControls"/>
</namespaces>
</pages>
<authentication mode="Forms" >
</authentication>
<membership>
<providers>
<clear />
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider" connectionStringName="seerbio" applicationName="/" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="true" requiresUniqueEmail="true" passwordFormat="Hashed" />
</providers>
</membership>
<customErrors mode="Off"/>
</system.web>
</configuration>

Ti dice qualcosa in più?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.