64 messaggi dal 18 giugno 2006
Salve! Ho un gridwiev nel quale ho attivato la modifica e l'eliminazione dei record. Funziona, ma vorrei fare in modo, se possibile, che all'utente, dopo aver cliccato su "elimina", appaia un messagebox che chieda la conferma, prima di procedere all'eliminazione. Qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa? Premetto che finora non ho usato codice. Grazie anticipatamente!!
Patrizia
126 messaggi dal 14 aprile 2006
io l'ho fatto con un FormView in cui ho personalizzato i cambi quindi ho un bottone così fatto:

<asp:Button OnClientClick="return confirm('sei sicuro?')" ID="delete" runat="server" CommandName="Delete" Text="Cancella" />

probabilmente ti basta mettere AutoGenerateDeleteButton="false" e aggiungere

un il bottone per eliminare manualmente

dovrebbe essere una cosa del genere

<Columns>
<asp:Button OnClientClick="return confirm('sei sicuro?')" ID="delete" runat="server" CommandName="Delete" Text="Cancella" />

</Columns>
Ti ringrazio!! Ho provato, ma mi dice che 'return' non è un membro della mia pagina...cosa potrei usare in alternativa? Ho provato ad associare all'OnClick del button che ho inserito nell'html una sub che ho inserito nel file.vb, dove ho messo un MsgBox il cui style ho settato come YesNoCancel. Purtroppo, però,qualunque tasto io prema (si, no, annulla) mi cancella comunque il record. Cosa posso fare? Grazie!!!!
patrizia
312 messaggi dal 13 gennaio 2004
Io ho risolto cosi:

<Columns>

<asp:TemplateField HeaderText="Elimina">
<ItemTemplate>
<asp:Button id="del" Text="Del" CommandName="Delete" onClientClick="return confirm('sicuro?')" runat="server" />
</ItemTemplate>
</asp:TemplateField>

</Columns>

Saluti.
Mauro
patriziab wrote:
Purtroppo, però,qualunque tasto io prema (si, no, annulla) mi cancella comunque il record. Cosa posso fare? Grazie!!!!

occhio che questa cosa che fai ha l'effetto di aprire le popup sul server, che essendo la tua macchina di sviluppo, al momento, viene comunque mostrato a te, ma in produzione non sarebbe visualizzato da nessuno.
mai mischiare server-side con client-side.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Funziona!!!Grazie di tutto!Starò attenta!
Patrizia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.