15 messaggi dal 01 settembre 2004
Ciao ragazzi.
Il mio problema è il seguente:
ho fatto un sito in asp.net 2.0 + mssql 2005.
Per quanto riguarda il login ho utilizzato le nuove funzionalità presenti in vs 2005.
In locale funziona tutto al meglio.
Sul server invece quando cerco di effettuare il login ho questo errore:
Failed to generate a user instance of SQL Server due to failure in retrieving the user's local application data path. Please make sure the user has a local user profile on the computer. The connection will be closed.


Spero tanto mi possiate aiutare.


p.s.: ho letto su questo forum un problema come il mio, ma non ho capito la soluzione all'errore.

Attendo fiduciosa, Grazie
71 messaggi dal 27 agosto 2006
Prima di tutto non ho risolto! Comunque qualche passo avanti sono riuscito a farlo. Ti descrivo i miei errori così tu vedi se c'è qualcosa di utile.
1)Il primo errore era nel non essere riuscito a trasferire il DB sullo spazio del sito e non nella cartella APP_DATA. In pratica, non puoi usare il db che hai creato e che risiede nella cartella, ma devi andare su vai sul web e creare il nuovo db. Quando hai creato il db ti comparirà nella stessa schermata le indicazioni per inserire il nome del server nelle stringhe di connessione (nel mio caso è 67.15.190.141\SQLExpress,1433).
2) creato il db sul sito devi trasferire la struttura del tuo db ed i dati sul nuovo database (il nome del Db non deve avere l'estensione mdf che viene aggiunta automaticamente dal server). Se non hai dati e hai poche tabelle semplici, ti conviene ricreare direttamente a mano le tabelle utilizzando SQL Server management studio express. Se hai molte tabelle e stored procedures come nel mio caso, ti conviene utilizzare il tool http://www.codeplex.com/Wiki/View.aspx?ProjectName=sqlhost&title=Database%20Publishing%20Wizard che trasferisce dati e strutture di tabelle e SP.
3) Per la connessione con SQL server MSE devi prima allargare la piattaforma di SQL espandendola al web , cosa che normalmente non è prevista per criteri di protezione. Poi aggiungi un nuovo server e gli comunichi la stringa di connessione (nomeserver). A questo punto puoi inserire o modificare le tue strutture.
4) se non riesci a comunicare col server, se hai NORTON, devi modificare i criteri di abilitazione delle connessioni per i diversi programmi.
5) per le stringhe di connessione puoi vedere http://www.aspitalia.com/servizi/connectionstring-SQLServer.aspx (quella che ti riguarda dovrebbe essere l'ultima)
6)dopodichè devi trasferire la configurazione per membership sul tuo database del server, utilizzando aspnet_regsql.exe (cercalo sul tuo computer tramite "Cerca")
7) poi devi cambiare il web.config della tua applicazione sul server

<membership>
<providers>
<clear/>
<add name="SqlProvider" type="System.Web.Security.SqlMembershipProvider" connectionStringName="TuaStringa" applicationName="/" enablePasswordRetrieval="false" enablePasswordReset="true" requiresQuestionAndAnswer="true" requiresUniqueEmail="true" passwordFormat="Hashed"/>
</providers>
</membership>

A questo punto ti trovi dove sono io (guidato fino a qui da Daniele Bochicchio) al seguente errore:

A questo punto il programma genera questo errore:

Failed to generate a user instance of SQL Server due to failure in retrieving the user's local application data path. Please make sure the user has a local user profile on the computer. The connection will be closed.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

SQLExpress database file auto-creation error:


The connection string specifies a local Sql Server Express instance using a database location within the applications App_Data directory.

Io sto ancora aspettando la risposta di Daniele sulla discussione aperta su
**>> http://forum.aspitalia.com/forum/post/236102/Pubblicazione-Sito.aspx
che ti conviene rileggere comunque per informazione.

Questo è stato fino ad ora il mio percorso e spero che ti possa essere utile
15 messaggi dal 01 settembre 2004
Bhe fin qui ci sono anche io, infatti come vedi sopra io ho lo stesso tipo di errore.
71 messaggi dal 27 agosto 2006
Speriamo che Daniele ci illumini!!
15 messaggi dal 01 settembre 2004
quando puoi contattami su msn (cylen78@msn.com), che forse siamo giunti ad una soluzione che se è ok la pubblichiamo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.