1 messaggio dal 20 novembre 2006
salve ma consentitemi di dissentire....ho provato la versione beta di vista 32 bit rc2 e ho notato pregi e difetti.....
nn tutte le C*zz*t sono false:
dopo un po' di test ho visto che:
PREGI:
livello prestazionale e' nettamente superiore alle piattaforme windows precedenti.(complimenti a tutti i programmatori microsoft)

navigazione internet piu' fluida.

sicurezza internet estrema.

windows aero....magnifico.

tool post installazione utilissima.

molti driver sono perfettamente compatibili con quelli di xp.

DIFETTI:

area dove installo il sistema operativo..blindata.
nn mi permette di condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

I programmi p2p sono bannati da C in quanto le cartelle temp o file completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

Ora un quesito.
dopo aver sviluppato un sistema operativo cosi' completo e quasi perfetto...ne vale la pena nn poterlo utilizzare secondo i propri usi?

xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?
capisco le misure anti-pirateria ma ne vale la pena rovinare un tale O.S.?
piuttosto che inserire misure anti-pirateria....
xche' nn fanno concorrenza sul prezzo del prodotto?.xche'se il vista costa 200 euro...al giorno d'oggi nn tutti sono invogliati a comprarlo originale...ma se costa sui 100 euro vedi che piuttosto che utilizzare una copia si preferisce utilizzare l'originale.
se a 200 euro ne vendo 2000 copie a 100 ne vendo centinaia di migliaia di copie!! e tutti vivono felici e contenti...

comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione definitiva...
diffusore wrote:
DIFETTI:

area dove installo il sistema operativo..blindata.
nn mi permette di condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

e meno male

I programmi p2p sono bannati da C in quanto le cartelle temp o file completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

non li ho provati, visto che non li uso. ma non è un dramme crearsi una partizione ad hoc per sta roba, che è il veicolo numero uno di worm e compagnia.

xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?

perchè la maggior parte della gente ha bisogno di un antivirus per andare avanti. e di leggere recensioni di gente che non ha nemmeno usato il prodotto.

comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione definitiva...

si difende

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao diffusore,

> DIFETTI:
>
> area dove installo il sistema operativo..blindata. nn mi permette di
> condividere la cartella condivisa neanche su msn!!!

lavorando di security ntfs il problema si risolve anche se IMHO il sistema operativo dovrebbe essere una cosa, i programmi un altra ed i dati un altra ancora tanto per intenderci sarebbe una cosa stupenda se la partizione c: non esistesse per gli utenti e questi potessero solo installare software dopo UAC e solo software certificato per il sistema operativo così da fare install ed unistall correttamente (vabbe su questa parte finchè gli ISV continueranno ad usare metodi esoterici sarà come lottare con i mulini a vento)

> I programmi p2p sono bannati da C

basta installarli su un altra partizione oppure impostare correttamente le security ntfs e soprattutto scrivere i programmi correttamente senza creare chiavi di registry spaziali o peggio richiedere security a file di sistema

> in quanto le cartelle temp o file
> completati vengono automaticamente cancellate dopo l'installazione.

questa mi è nuova

> Ora un quesito.
> dopo aver sviluppato un sistema operativo cosi' completo e quasi
> perfetto...ne vale la pena nn poterlo utilizzare secondo i propri usi?

si certamente ma sarebbe anche ora che gli sviluppatori di software scrivano software in ordine, non è possibile che per installare un software è necessario essere amministratori della macchina unicamente perchè un pistola di sviluppatore usa chiavi di registri dedicate normalmente al sistema operativo e non parlo di software strani ma di aziende ben note con milioni di installazioni

> xche' windows si ostina a perseguire una politica cosi' restrittiva?

a cosa ti riferisci?

> capisco le misure anti-pirateria ma ne vale la pena rovinare un tale
> O.S.?

vedi sopra

> piuttosto che inserire misure anti-pirateria....
> xche' nn fanno concorrenza sul prezzo del prodotto?

uhm qui credo che il reparto marketing di Microsoft sia più adeguato a rispondere :D

> .xche'se il vista
> costa
> 200 euro...al giorno d'oggi nn tutti sono invogliati a comprarlo
> originale...ma se costa sui 100 euro vedi che piuttosto che utilizzare
> una
> copia si preferisce utilizzare l'originale.
> se a 200 euro ne vendo 2000 copie a 100 ne vendo centinaia di migliaia
> di
> copie!! e tutti vivono felici e contenti...
> comunque se la beta e' cosi' bella nn oso pensare la versione
> definitiva...

vedi sopra

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.