Roberto Deiu ha scritto:
Premettendo che ho provato Windows Vista, dico la mia. Il sistema operativo è molto carino, come grafica ecc.
ok
È ben strutturato, ma ho notato alcuni difetti, per esempio usando emule i file scaricati non te li fa vedere ma devi eseguire una procedura per trovarli.
e che c'entra con Vista?
Al massimo è un problema di emule
A parte questo comunque mi è piaciuto, ma il fatto è che io non condivido ASSOLUTAMENTE la mentalità della Microsoft! Perché uno deve pagare 200 euro quando può avere un sistema operativo ALTRETTANTO funzionale GRATIS?
sei tu a scegliere se non ti va non acquistarlo, Microsoft come tante altre aziende vende prodotti e i sistemi operativi sono il core business
Posso capire che a nessuno piace lavorare gratis, ma anche se loro tenessero i prezzi più bassi guadagnerebbero comunque!!!
non penso che i prezzi di vendita vengano calcolati a spanne quindi i loro conti gli hanno fatti e hanno stabilito il prezzo di vendita
Quindi perché usare il software a pagamento quando si può usare il free software con prestazioni pressoché IDENTICHE?
libera scelta personale, a me piace la bmw ad altri la mercedes, ad alcuni le more ad altri le bionde, e così via
Altra cosa che non condivido con la Microsoft è che cerca di spazzare via gli altri OS e vuole essere l'unica sul mercato (si nota dal fatto che Windows è installato su tutti i computer nuovi)!!
uhm entriamo in un discorso un po' più vasto che viene chiamato allenze strategiche o strategic partner
Ti faccio una domanda "se fossi un produttore di software cosa proporresti come sistema operativo? Windows che è conosciuto ed usato da oltre il 90% degli utenti oppure Linux usato e conosciuto da pochi?"
Puoi non amare windows ma il suo mercato è talmente ampio che se vendi computer non puoi ignorarlo senza perdere una grossa fetta di mercato
Sono PIENAMENTE d'accordo con il fatto che molta gente vuole dire le proprie opinioni senza provare le cose e quindi accendere il cervello, si nota subito dal fatto che molta gente critica linux (dicendo che è difficile da usare, cosa assolutamente non vera visto che io ho 14 anni e lo riesco ad usare benissimo) senza neanche averlo provato! Molte volte chiedo alla gente che mi dice così : ma tu hai mai usato Linux? Risposta : No perchè non mi piace.
Allora vi faccio una domanda, avete mai provato ad usare Linux?
si certamente
Adesso vi lascio riflettere sul fatto che nessun OS è migliore di un altro, sono tutti ottimi, ma con la differenza che Windows è a pagamento (anche il mac), mentre Linux è free!
Ciao a tutti e complimenti a tutti i programmatori! Che siamo di Windows, Mac o Linux!
sul discorso free o a pagamento ti faccio solo riflettere su questo:
Calcola quanto incide il costo della licenza e quanto incide il costo della formazione degli utenti, della formazione del reparto IT e della manutenzione?