e non hai mai sentito cosa riescono a partorire in qualsiasi negozio di elettornica quando chiedi informazioni sul xbox 360 e il vga.

non so, forse a MS converebbe cambiare nome in OMS :D Open Microsoft e cambierebbe tutto.

quando si parla di MS anche il "tredicenne" sfigato si sente in grado di spalare "cacca" partendo soltando dal nome del prodotto.

è un atteggiameno diffuso purtroppo a tutti i livelli/eta/mansioni, incopententi che fanno opinione o peggio ancora leggi. (ogni riferimento a vari servizi delle iene è puramente voluto)

testare, provare e comparare richiede tempo e meticolosità e una certa attività celebrale

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
nostromo <nostromo> ha scritto:
testare, provare e comparare richiede tempo e meticolosità e una certa attività celebrale

E' perché mai? E' molto più comodo parlare per sentito dire
Ciao
1 messaggio dal 18 giugno 2007
Premettendo che ho provato Windows Vista, dico la mia. Il sistema operativo è molto carino, come grafica ecc. È ben strutturato, ma ho notato alcuni difetti, per esempio usando emule i file scaricati non te li fa vedere ma devi eseguire una procedura per trovarli. A parte questo comunque mi è piaciuto, ma il fatto è che io non condivido ASSOLUTAMENTE la mentalità della Microsoft! Perché uno deve pagare 200 euro quando può avere un sistema operativo ALTRETTANTO funzionale GRATIS? Posso capire che a nessuno piace lavorare gratis, ma anche se loro tenessero i prezzi più bassi guadagnerebbero comunque!!! Quindi perché usare il software a pagamento quando si può usare il free software con prestazioni pressoché IDENTICHE? Altra cosa che non condivido con la Microsoft è che cerca di spazzare via gli altri OS e vuole essere l'unica sul mercato (si nota dal fatto che Windows è installato su tutti i computer nuovi)!! Comunque io fin da piccolo ho sempre usato windows, iniziando con un vecchio computer in bianco e nero, da qualche mese ho installato Linux, con la distribuzione Ubuntu Feisty Fawn 7.04, rimanendo affascinato da questo sistema operativo. Sono PIENAMENTE d'accordo con il fatto che molta gente vuole dire le proprie opinioni senza provare le cose e quindi accendere il cervello, si nota subito dal fatto che molta gente critica linux (dicendo che è difficile da usare, cosa assolutamente non vera visto che io ho 14 anni e lo riesco ad usare benissimo) senza neanche averlo provato! Molte volte chiedo alla gente che mi dice così : ma tu hai mai usato Linux? Risposta : No perchè non mi piace.
Allora vi faccio una domanda, avete mai provato ad usare Linux?
Adesso vi lascio riflettere sul fatto che nessun OS è migliore di un altro, sono tutti ottimi, ma con la differenza che Windows è a pagamento (anche il mac), mentre Linux è free!
Ciao a tutti e complimenti a tutti i programmatori! Che siamo di Windows, Mac o Linux!
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Roberto Deiu ha scritto:
Premettendo che ho provato Windows Vista, dico la mia. Il sistema operativo è molto carino, come grafica ecc.

ok

È ben strutturato, ma ho notato alcuni difetti, per esempio usando emule i file scaricati non te li fa vedere ma devi eseguire una procedura per trovarli.

e che c'entra con Vista?
Al massimo è un problema di emule

A parte questo comunque mi è piaciuto, ma il fatto è che io non condivido ASSOLUTAMENTE la mentalità della Microsoft! Perché uno deve pagare 200 euro quando può avere un sistema operativo ALTRETTANTO funzionale GRATIS?

sei tu a scegliere se non ti va non acquistarlo, Microsoft come tante altre aziende vende prodotti e i sistemi operativi sono il core business

Posso capire che a nessuno piace lavorare gratis, ma anche se loro tenessero i prezzi più bassi guadagnerebbero comunque!!!

non penso che i prezzi di vendita vengano calcolati a spanne quindi i loro conti gli hanno fatti e hanno stabilito il prezzo di vendita

Quindi perché usare il software a pagamento quando si può usare il free software con prestazioni pressoché IDENTICHE?

libera scelta personale, a me piace la bmw ad altri la mercedes, ad alcuni le more ad altri le bionde, e così via

Altra cosa che non condivido con la Microsoft è che cerca di spazzare via gli altri OS e vuole essere l'unica sul mercato (si nota dal fatto che Windows è installato su tutti i computer nuovi)!!

uhm entriamo in un discorso un po' più vasto che viene chiamato allenze strategiche o strategic partner
Ti faccio una domanda "se fossi un produttore di software cosa proporresti come sistema operativo? Windows che è conosciuto ed usato da oltre il 90% degli utenti oppure Linux usato e conosciuto da pochi?"

Puoi non amare windows ma il suo mercato è talmente ampio che se vendi computer non puoi ignorarlo senza perdere una grossa fetta di mercato

Sono PIENAMENTE d'accordo con il fatto che molta gente vuole dire le proprie opinioni senza provare le cose e quindi accendere il cervello, si nota subito dal fatto che molta gente critica linux (dicendo che è difficile da usare, cosa assolutamente non vera visto che io ho 14 anni e lo riesco ad usare benissimo) senza neanche averlo provato! Molte volte chiedo alla gente che mi dice così : ma tu hai mai usato Linux? Risposta : No perchè non mi piace.
Allora vi faccio una domanda, avete mai provato ad usare Linux?

si certamente

Adesso vi lascio riflettere sul fatto che nessun OS è migliore di un altro, sono tutti ottimi, ma con la differenza che Windows è a pagamento (anche il mac), mentre Linux è free!
Ciao a tutti e complimenti a tutti i programmatori! Che siamo di Windows, Mac o Linux!

sul discorso free o a pagamento ti faccio solo riflettere su questo:

Calcola quanto incide il costo della licenza e quanto incide il costo della formazione degli utenti, della formazione del reparto IT e della manutenzione?
95 messaggi dal 28 ottobre 2006
Visto che questo thread è riemerso e visto che proprio da sabato ho anche un PC con Vista Home Premium, posto la mia esperienza fino a adesso, così magari potete darmi qualche dritta.

1) Ogni volta che prendo un PC con OS preinstallato, la prima cosa che faccio è fare il boot con GPARTED per ridimensionare la partizione unica in due partizioni. Pare che con VISTA la cosa sia catastrofica, sistema non più avviabile, non ho ancora capito a cosa è imputabile. Sapete se c'è modo di ridimensionare la partizione principale senza distruggere il file system?

2) Distrutto Vista, ho reinstallato tutto da zero. Installazione decisamente liscia e veloce. La connessione internet via ethernet ha funzionato al primo reboot anche senza drivers del chipset (eccezionale).

3) I driver per Vista non erano inclusi nei CD a corredo. Per fortuna la connessione andava e ad 8Mbit reali di download, era praticamente come prenderli da CD. Driver installati senza problemi, perfettamente funzionanti. Quindi se reinstallate attenzione ad avere accesso a Internet o comunque avere a portata di mano i driver aggiornati.

4) GIOCHI - Installato WorldOfWarcraft partendo dal gioco originale + espansione + quasi un gigabyte di ulteriori patch che avevo messo via. Usati stessi file che uso su Windows2000, e funziona tutto alla perfezione anche su Vista. Nessun problema di driver, accesso ristretto, connessione ai server online, etc etc, decisamente meglio di quanto si sente dire in giro.

5) AERO - La nuova GUI ha effetti interessanti, anche se appare un po' kitsch. Cosa non mi piace assolutamente è che le aree di sistema della GUI (barre titolo, barre menu, barra stato, etc etc) occupano uno spazio enorme. Pare di avere meno spazio "utile" adesso su un 1280x1024 che prima con Win2k su un 1024x768. Non mi è riuscito ridurre queste barre (su XP c'ero riuscito), forse devo esplorare ancora i menu.

6) ESPLORA RISORSE - Ancora non mi ci sono abituato, spreca tanto spazio per i bordi della finestra, il menu non è visibile di default e comunque non è graficamente accattivamente come il resto della grafica. Dove è finita la barra delle icone che tanto usavo? Come posso togliere o spostare la visualizzazione dei percorsi più recentemente visti, e tornare solo all'albero che tanto mi è familiare? C'è verso fare aprire l'albero di default su C:\ ?

7) UAC & Co - Dopo 120 secondi di uso di Vista, ho usato la funzione ricerca per disattivare UAC, Firewall e Defender. No, non sono un folle, nei miei PC Win2k e WinXP lavoro da anni senza firewall, con account admin e senza antivirus (ogni tanto scannerizzo con gli AV online). Il router hardware da filtro sulle porte in ingresso e l'uso esclusivo di Firefox e Thunderbird per ora non mi hanno dato ragione di mettere difese.

8) PANNELLO DI CONTROLLO - Sarà che ancora non mi sono abituato, ma faccio fatica a trovare le cose. E i pannelli a volte non sono comprensibili, esempio quello che consente di disattivare UAC poteva essere fatto più umanamente comprensibile e accessibile.

A presto altri commenti
42 messaggi dal 06 maggio 2001
Ciao a tutti, da pochi giorni ho aquistato un laptop nuovo oviamente c'è su Vista Home premium, una domanda a chi si già scontrato con il problema io sviluppo sia ASP, ASP.net , e PHP ora volevo chiedervi se con questa versione troverò grossi problemi mettendo ad esempio apache, oltre a iis 7, e poi se mi potete inidirizzare ad un tutorial su come risolvere tutti i problemi con iss 7 su questioni di permessi visto che sotto la wwwroot non fa salvare i file.
Poi per quanto riguarda il discorso è bello non è bello forse sono daccordo che le cose vanno un attimino provate.
Ultima domanda ma la Home premium che problemi può avere per uno che sviluppa, insomma io al momento non ho molti soldi per bassare a versioni superiori.

GRazie

Tom
tommer wrote:
su come risolvere tutti i problemi con iss 7 su questioni di permessi visto che sotto la wwwroot non fa salvare i file.

qui trovi un po' di roba
http://blogs.aspitalia.com/daniele/post2057/Differenze-Classic-ASP-IIS-7.0.aspx
Ultima domanda ma la Home premium che problemi può avere per uno che sviluppa, insomma io al momento non ho molti soldi per bassare a versioni superiori.

quasi nessuna, la ultimate ha qualcosa in più, ma ci si può vivere anche senza.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
Ciao a tutti, da pochi giorni ho aquistato un laptop nuovo oviamente c'è su
Vista Home premium, una domanda a chi si già scontrato con il problema io
sviluppo sia ASP, ASP.net , e PHP ora volevo chiedervi se con questa versione troverò grossi problemi mettendo ad esempio apache, oltre a iis 7,

nessun problema l'importante è che apache e iis operino su 2 indirizzi ip o su 2 porte diverse

e poi se mi potete inidirizzare ad un tutorial su come risolvere tutti i
problemi con iss 7 su questioni di permessi visto che sotto la wwwroot non
fa salvare i file.

uh? che vuol dire "non fa salvare i file" parli della tua applicazione? Se così fosse controlla i permessi oppure usa ProcMon di sysinternal come Administrator per trovare i problemi di sicurezza

!!!FileMon non funziona su Vista

Ultima domanda ma la Home premium che problemi può avere per uno che sviluppa, insomma io al momento non ho molti soldi per bassare a versioni
superiori.

la home ha quasi tutto gli manca unicamente il server ftp

Qui trovi la tabella completa
http://www.iis.net/articles/view.aspx/IIS7/Deploy-an-IIS7-Server/Installing-IIS7/IIS7-Features-and-Windows-Vista-Editions?Page=2

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.