20 messaggi dal 18 gennaio 2002
Ciao ho un problema..

volevo gestire gli erroi della mia applicazione utilizzado il global.asax in modo tale che mi crei un file di testo con la pagina di errore sfruttando il GetHmlErrorMessage

ho messo nel global.asax la sub dell'application error ma non mi crea nulla...

private sub application_error (byval sender as object, byval e as eventargs)

' Istanzio l'eccezione Http e le assegno il valore dell'ultimo
' errore verificatosi sul server grazie al metodo Server.GetLastError
dim ex as HttpException = Server.GetLastError()

' quindi compongo testo del file che conterrà, grazie a
' HttpException.GetHtmlErrorMessage, tutti i dati che mi interessano
' sull'errore e la sua provenienza
dim message as string
message = ex.GetHtmlErrorMessage

dim objwriter as new streamwriter("D:\webserver\test\session\errore.txt", true)
objwriter.writeline(ex.message() & message)
objwriter.close

'eliminiamo l'errore generato
server.clearerror()

'reindirizzamento alla pagina che gestisce gli errori
response.redirect("session2.aspx")
end sub

qualcuno sa dirmi perchè e se si può fare?
king lear wrote:
qualcuno sa dirmi perchè e se si può fare?

ma mandi l'applicazione in errore?
provalo con un debugger e soprattutto, occhio che così salvi solo l'ultima eccezione.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 18 gennaio 2002
sì l'applicazione la mando in errore...
però non funziona....
king lear wrote:
sì l'applicazione la mando in errore...
però non funziona....

non funziona non vuol dire niente. lo ripeto, usa il debugger e verifica che non vada in errore questa routine, perchè se ci va è difficile che tu lo noti in altro modo.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
20 messaggi dal 18 gennaio 2002
Allora chiariamo la questione....


io come debugger uso explorer che a sua volta usa quello contenuto nel .net framework. Per sviluppare uso Edit Pad Pro una figata e leggerissimo e mi rifiuto di usare il Visual "m!rda" Studio et similia.

la mia sub non da errori in quanto all'errore generato in un'altra pagina esegue la sub con tanto di redirect finale....

Quindi vuol dire che funziona in quanto se io scrivo errori nel global.asax al redirect manco ci arriva perchè va in errore...

Ora io dico: invece che dare suggerimenti così superficiali forse è meglio non darli. O uno prova gli script che uno posta, o fa delle ricerche ... o se no è meglio che non faccia nulla....

Io prendevo spunto da un tuo articolo http://www.aspitalia.com/script/376/Intercettare-Errori-Pagine-ASP.NET-Global.asax.aspx dove dici "E' ovviamente possibile modificare questo script perchè, ad esempio, registri l'errore su un database o in un file di testo, piuttosto che nell'events log del server"

In realtà forse non è così....

http://www.microsoft.com/italy/msdn/library/default.asp?url=/italy/msdn/library/net/aspnet/CustomErrors.asp?frame=true

Quindi ripeto: piuttosto che dare risposte generiche forse è meglio astenersi...
28 messaggi dal 21 novembre 2005
prova a usare questo codice per generare il documento, crea un file di word ma è lo stesso e negli append dello stringbuilder ci metti tutte le righe che vuoi..
con le poche informazioni che ci hai dato non potevamo risponderti che con "provalo con un debugger o altro". Dovevi essere più approfondito per ricevere risposte esaustive

HttpContext.Current.Response.Clear();
HttpContext.Current.Response.Charset ="";
HttpContext.Current.Response.ContentType ="application/msword";
string strFileName = "GenerateDocument"+ ".doc";
HttpContext.Current.Response.AddHeader("Content-Disposition",
"inline;filename=" + strFileName);
StringBuilder strHTMLContent = newStringBuilder();
strHTMLContent.Append("Errore");
HttpContext.Current.Response.Write(strHTMLContent);
HttpContext.Current.Response.End();
HttpContext.Current.Response.Flush();

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.