26 messaggi dal 26 gennaio 2006
Ciao a tutti, mettere tanti web user controls in una pagina aspx può dare problemi in generale o problemi di prestazioni durante il caricamento della pagina?

Invece che creare diverse pagine molto simili (visto che l'impianto della pagina è pressoché identico, ciò che cambia è solo una parte del contenuto), ne ho fatta una sola e diversi web user controls (....al momento sono 15...) che vengono visualizzati a seconda del valore di alcune variabili.

Posso lasciarli tranquillamente o è meglio suddividerli in + pagine?

Grazie a tutti.
Ciauz

È facile essere saggi. Pensate a qualcosa di stupido e poi non ditelo!
viger_xxx wrote:
Posso lasciarli tranquillamente o è meglio suddividerli in + pagine?

ciao,

se li carichi solo quando servono, usando LoadControl, non aggiungi nessuno overhead significativo ed anzi così componentizzi e carichi solo quello che effettivamente ti serve, senza duplicare inutilmente parti dell'applicazione

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
ciao, perdona la mia ignoranza ma è da poco che sono passato ad asp.net, come devo fare con il LoadControl?

Grazie comunque per l'aiuto.

Forse ho capito come fare: nel punto in cui voglio visualizzare il web user control metto <asp:placeholder id="myobj" runat="server" /> e poi nel PageLoad metto le condizioni, per esempio con un select case, per far visualizzare lo user control necessario con myobj.controls.add(page.loadcontrol("pippo.ascx")) .... è corretto?
Modificato da Viger_xxx il 21 novembre 2006 09.56 -

viger_xxx wrote:
è corretto?

certo che sì. ed in genere per qualsiasi dubbio, basta cercare tra gli script per trovare quasi sempre una risposta

Tutto ok, infatti ora la pagina è decisamente più "snella". Grazie ancora!

viger_xxx wrote:
Tutto ok, infatti ora la pagina è decisamente più "snella". Grazie ancora!

prego

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.