58 messaggi dal 11 maggio 2002
Salve sto usando con Asp.Net 2 i dataset e le query tipizzate con gli objectdatasource. Ho una query per un motore di ricerca alla quale passavo prima con asp.net 1.1 i parametri inserendo la variabile filtrotxt tra i segni di percentuale per far cercare SQL fra le stringhe di testo :

"WHERE (A.Articolo + P.RagSoc + T.Descri + M.Ubicazione LIKE '%" & filtrotxt & "%') " & _

Con le query tipizzate il parametro nel dataset l'ho chiamato @FILTROTXT però non posso fare altro nel Objectdatasource dove collego il dataset che assegnarli il valore di un textbox da odve effettuo la ricerca . Ho provato ad aggiungerei % % al valore del textbox ma non riesco poi a ripulirlo dopo che ha cercato i prodotti e rimane il valore tipo %TESTOCERCATO% .

Vorrei sapere se esiste un modo di dare parametri manuali anche con i dataset tipizzati oppure se ci sta un altro modo....
Modificato da ASTROTEK il 17 novembre 2006 22.02 -
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Ma nella query creata nel dataset tipizzato, hai inserito i codici "%" in modo che ad essa passi solo il testo da cercare? La query dovrebbe essere qualcosa del genere:... WHERE (A.Articolo + P.RagSoc + T.Descri + M.Ubicazione LIKE '%'+ @filtrotxt+'%')

(Nel caso di sql server 2000/2005/express).

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.