28 messaggi dal 17 novembre 2005
ho bisogno nuovamente di voi per risolvere un piccolo problema..
se è risolvibile..

ho una gridview che contiene x rows.
una colonna rappresenta contiene un codice che è normalmente duplicato per diverse rows.
ad un centro punto questo varia ed è qui che ho il problema..
è possibile modificare l'aspetto della row successiva inserendo uno spazio, cambiando colore o aggiungendo una riga vuota per separare le celle successive fino al nuovo variare del campo codice?
fondamentalmente è una visualizzazione a pacchetti dei dati, una sorta di subtotale.

qualcuno ha gia avuto questa necessità?

grazie a tutti

ciao
Ciao,

devi utilizzare l'evento GridView.RowDataBound.

Se il valore colonna 0 della riga precedente è diverso applichi una diversa formattazione o inserisci un separatore.

Fabrizio Canevali
28 messaggi dal 17 novembre 2005
perfetto!
questo lo avevo dedotto anche io ma.. come faccio a reperire il valore della riga precedente?
e se sono alla prima riga?
grazie!
magnetica ha scritto:
perfetto!
questo lo avevo dedotto anche io ma.. come faccio a reperire il valore della riga precedente?
e se sono alla prima riga?
grazie!
Spettacolare!

allora forse hai dedotto anche che hai a che fare con una collection e che per GridView esisite la proprietà RowIndex ?

public virtual int RowIndex { get; }

Valore proprietà
L'indice dell'oggetto GridViewRow nell'insieme Rows di un controllo GridView.

O ho dedotto male ?

Ciao

Fabrizio Canevali
28 messaggi dal 17 novembre 2005
scusa non volevo essere ironico..
vedro' di arrangiarmi
grazie lo stesso.
magnetica ha scritto:
scusa non volevo essere ironico..
vedro' di arrangiarmi
grazie lo stesso.
Ciao,

scusa ma hai tutti gli elementi per risolvere brillantemente il problema.

Non volevo essere ironico neppure io, ma me l'hai tirata con le pinze.

Se ha bisogno, siamo qui  .

Ciao

Fabrizio Canevali
28 messaggi dal 17 novembre 2005
grazie al tuo consiglio ho risolto tutto in un lampo.
vorrei ripresentare la cosa pero' un po' + complicata.
lo scenario è questo:

2 repeater nidificati, il primo visualizza una serie di "fasi di lavorazione", il secondo i dettagli di ogni fase.
il problema è lo stesso..
nel repeater di dettaglio avrei bisogno di inserire uno spazio tra 2 items al variare di un campo "codice".
ovvero.. ci sono N righe che hanno lo stesso codice e ad un certo punto ce ne saranno altre con un codice diverso.
sono riuscito a raggiungere la soluzione in cui "vedo" i dati, cioè riesco a referenziarli ma non a modificarli.

la logica è:
all'evento OnItemDataBound del primo repeater faccio scorrere tutti gli elementi del secondo e intercetto il cambio di codice.
la modifica dei dati però non funziona..
dovrei farla in fase di binding del secondo repeater ma in questo modo non riesco a indicizzare l'item precedente a quello che l'evento sta gestendo (RepeaterItemEventArgs)..

ho provato un accrocchio e inserito nell'item del secondo repeater , oltre alla riga di tabella che contiene i dati, una riga NERA con visible=false e mi basterebbe portarla a true al cambio di codice.

è possible?
altre soluzioni?

grazie in anticipo per la consulenza

ciao
percaso hai modo di mostrarmi come hai risolto all'epoca??

Mi servirebbe proprio!

grazie anticipatamente!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.