42 messaggi dal 13 dicembre 2002
Non sono esperto. Dovrei far passare un dato da una pagina ad modulo di un altra pagina con il quale si manda una email. In sostanza nella prima pagina è presente il codice di un articolo, la persona che sceglie questo articolo fa click su un link ed invia il dato (il codice) ad un modulo di un altra pagina. Il modulo ha il compito di raccogliere non solo il codice dell'articolo ma anche altri dati (nome, cognome, email).
Dove posso documentarmi per questo ? articoli,esempi o altro ... ?

Grazie.
579 messaggi dal 28 gennaio 2004
ciao, la logica di paggaggio valori trami te form e questa:

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
</head>

<body>
<form name="form1" method="post" action="2.asp">
<input type="text" name="variabile" />
<input type="submit" name="vai" value="vai"/>
</form>
</body>
</html>

pagina 2

<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
<title>Documento senza titolo</title>
</head>

<body>

Valore Passato = <%response.write(request.form("variabile"))%>
</body>
</html>

se ti devi invece trasportare dati nn visualizzati attraverso le pagine puoi usare querysatring session o campi hidden

fammi sapere ciauuuuu
42 messaggi dal 13 dicembre 2002
Grazie l'ho provato e funziona. Ma a me serviva che il dato da passare sia un codice numerico passabile quando si fa clic sul link. Il dato passato dovrà inserirsi dentro un campo di un modulo. Una volta finito di compilare il modulo e facendo clic i dati arriveranno al mittente attraverso email.
Es.: "se ti interessa questo articolo clicca qui !" e cliccando si passa il codice dell'articolo che andrà dentro un campo di un modulo.

Come lo posso strutturare uno script così ?
Modificato da indosta il 23 novembre 2006 00.32 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.