45 messaggi dal 11 settembre 2006
Salve,

mi sto occupando di gestire il logging nelle mie applicazioni asp.net. In particolare mi chiedo come fare a distinguere tra due diverse richieste che possono essere gestite simultaneamente e che quindi scrivono contemopraneamente nel file di logging. Poichè i messaggi scritti dall'una e dall'altra si mescolano devo inserire in ogni messaggio un codice che mi permetta di identificare subito tutti i messaggi di una certa richiesta. Se è attiva una sessione potrei utilizzare la proprietà SessionID. L'ideale sarebbe avere il SessionID+un codice numerico che identifica una richiesta. C'è un modo pronto per ottenere ciò (nn vorrei cioè generarmi io un numero progressivo all'inizio di ogni richiesta).

Grazie e ciao.
2.190 messaggi dal 04 marzo 2004
Contributi | Blog
per risposta diretta:

- per il logging puoi spulciare le classi healthMonitoring, magari ci trovi qualcosa di interessante ;

- SessionID identifica la sessione "browser" dell'utente e tra l'altro ha anche altre particolarità che richiedono attenzione, e quindi non credo che faccia al caso tuo .

Cmq , potresti esporre meglio il tuo caso? magari così ci inventiamo qualche idea.

Alessio Leoncini (WinRTItalia.com)
.NET Developer, Interactive Designer, UX Specialist, Trainer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.